Milano Moda Donna

Gucci uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Gucci uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Gucci, Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione uomo Gucci Autunno/Inverno 2013-2014 è decisamente molto elegante, è caratterizzata da linee molto pulite ed esalta la sartoria pulita, lineare, ben definita che da sempre contraddistingue la moda italiana. Frida Giannini ha pensato all’uomo Gucci del futuro e ha rivolto lo sguardo verso il passato, verso un fashion calibrato e gentile, fatto di completi, anche spezzati, di colori tenui e freddi per l’inverno, di forme che ricordano gli antichi principi. E così in passerella si susseguono i tantissimi cappotti doppiopetto, i pullover in lana morbidissima, i pantaloni dal taglio classico e piuttosto slim e alcuni accessori che sono la ciliegina sulla torta per ogni singolo look.

    Ripetiamo, ancora una volta, che la moda maschile per il prossimo inverno sarà classica. A questo punto pare ci troviamo dinanzi a uno dei prossimi fortissimi trend. Sulla passerella di Prada, a sorpresa, abbiamo assistito a una serie di uscite una più pulita e semplice, almeno apparentemente, nella forma e nello stile; lo stesso, o quasi, lo abbiamo visto da Emporio Armani, sebbene lo stilista abbia preferito sottolineare un uomo con un look più casual, quasi più sportivo. Ora anche sulla passerella tanto attesa di Gucci lo scenario è lo stesso, sembra ripetersi, come se i grandi nomi della moda si siano messi d’accordo. L’uomo che Frida Giannini ha immaginato per Gucci è decisamente molto più elegante, una raffinatezza difficile da imitare eppure sono i dettagli che rendono l’intera linea così chic, perché le forme, almeno quelle, sono decisamente classiche, sebbene rivisitate.

    Inchiniamoci dinanzi all’uomo regale di Gucci, che ama le giacche doppiopetto e i cappotti con bottoni in argento e in oro lavorato. Per il giorno, il giovane principe della metropoli, sceglie look composti da camicie semplici, blazer a tre bottoni in lana colorata (celeste, bordeaux e grigio), pantaloni classici, morbidi e slim al tempo stesso e a completare il look ci pensano scarpe in pelle lucida, maxi bag in pelle effetto used e occhiali da sole con lenti scure.

    È un look semplice, per nulla ricercato, perché sono gli stessi capi di abbigliamento e gli accessori ad essere realizzati con materiali pregiati e in maniera magistrale. E questo è solo uno dei tanti look dei quali possiamo descrivervi. In passerella, sotto i grandi cappotti, si afferma la trama del check, spinta fortemente sulla passerella gelida di Moncler. Ma soffermiamoci un momento proprio sui cappotti perché quelli proposti da Gucci sono davvero moltissimi! Ci sono i modelli classici di media lunghezza, i modelli doppiopetto, quelli con bottoni dorati posti a distanza ravvicinata ma anche modelli più casual caratterizzati dagli alamari. Non dimentichiamo gli abiti da sera, meravigliosi completi in lana rasata, dal finish leggermente lucido, caratterizzata da revers neri. Meravigliosi questi completi resi ancor più chic se in abbinamento c’è anche una pelliccia a pelo medio. Eleganza, chic, classicità, in altre parole: Gucci.

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciMilano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2013-2014Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/01/2013 11:52

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI