Gucci, The Making of, libro di Frida Giannini per celebrare i 90 anni del brand e il museo di Firenze

Gucci, The Making of, libro di Frida Giannini per celebrare i 90 anni del brand e il museo di Firenze
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    Gucci: The Making Of‘ è un libro scritto da Frida Giannini, direttrice creativa del marchio di moda, che ci racconta tutto quelle che c’è da sapere su un prestigioso brand che ha fatto la storia della moda internazionale. Un dietro le quinte decisamente interessante, che è stato realizzato per una doppia celebrazione, sia per festeggiare il 90esimo compleanno della maison di moda italiana, sia per celebrare l’apertura del Museo Gucci a Firenze. Un libro importante per capire l’influenza di questo marchio di moda nello stile e nel lusso Made in Italy.

    Il marchio di moda Gucci, presente anche sui nuovi gioiellini di casa Apple, con tutta la sua moda stilosa, si racconta in questo libro di 384 pagine, con più di 700 immagini, alcune delle quali non sono mai state pubblicate prima. Dalle origini fino al fasto dei giorni nostri, per un brand tra i più amati in tutto il mondo, per il suo stile, la sua tradizione ma anche la sua innovazione.

    Quale modo migliore per celebrare il compleanno di Gucci se non quello di ripercorrerne tutta la storia, dalle radici, dai primi must have lanciati dalla maison di moda, fino ai giorni nostri, da Guccio Gucci a Frida Giannini, parlando spesso di quella Firenze dove il brand è nato e continua a crescere oggi.

    Un’opera davvero completa, che è stata realizzata da Frida Giannini, con i preziosi contributi di Katie Grand, Peter Arnell, Rula Jebreal, Christopher Breward, Stefano Micelli e altri ancora.

    Un libro che sarà disponibile in molte lingue, tra le quali, ovviamente, c’è anche l’italiano, e che sarà venduto nelle librerie di tutto il mondo. Presso le boutique del marchio di moda italiano, invece, potremo trovare un’edizione luxury, con custodia di pelle. Con questo book Gucci si impegna anche a sostenere le iniziative UNICEF “Schools for Africa”.

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