Gucci collezione Resort 2018 a Firenze nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti [FOTO]

La nuova collezione Gucci Resort 2018 è stata presentata lunedì 29 maggio presso la Galleria Palatina del Palazzo Pitti di Firenze. Lo stilista Alessandro Michele ha scelto una location unica e suggestiva, un posto importante, che celebra il legame della maison con il capoluogo toscano. Ecco le foto della sfilata Gucci Cruise 2018.

da , il

    Lunedì 29 maggio: la sfilata della collezione Gucci Resort 2018 è andata in scena a Firenze, presso la Galleria Palatina di Palazzo Pitti. Per questo importante evento c’è stata grande attesa, ricercata in prima persona dallo stilista Alessandro Michele. Lui è considerato, al momento, il fashion designer più influente e potente al mondo, dunque gli ospiti e la stampa non potevano non aspettarsi qualcosa di strepitoso. La collezione Cruise 2018 di Gucci ha stupito già dall’invito: una scatola rosa con scritta “urtica ferox”, sacchetto di juta con una rosa stampata, che fa riferimento al giardino di Boboli, e un cappellino da baseball sempre in juta con farfalla ricamata e nome dell’ospite.

    I 400 ospiti che sono stati invitati a questo importante evento hanno assistito a una sfilata Gucci senza fiato. La collezione è stata particolarmente incentrata sui motivi botanical, quindi fiori e foglie in primis, che non potevano non richiamare lo splendido e rigoglioso giardino di Boboli, a Firenze, che è stato ristrutturato proprio con fondi stanziati dalla maison fiorentina.

    La donna Gucci è una musa, che indossa lunghi abiti scivolati in stile goddess e colorati, per lo più declinati in varie tinte pastello. L’azzurro e il rosa sono i protagonisti accanto alle sfumature di verde prato, arancione e altre ben più decise come il fragola e l’indaco. Belle le t-shirt Gucci, sulle quali troviamo scritte e stampe che omaggiano la città di Firenze. Conquistano l’attenzione le imponenti cappe, sulle quali troviamo motivi grafici ma anche cascate di paillettes oro con bordi in pelliccia.

    Ritroviamo, anche nella collezione Gucci Cruise 2018, i completi composti da cardigan e gonna longuette, con base bianca, stampe di rose rigogliose e bordi caratterizzati da tipici nastri della maison. Anche la farfalla, già presente sull’invito del fashion show, è una delle protagoniste di questa linea di abbigliamento e accessori: la ritroviamo applicata sugli abiti o al posto della fibbia della cinture, anche queste impreziosite da loghi all over.

    Le silhouette sono tutte molto diverse tra loro, si passa dall’attillato all’oversize da un look all’altro. Lo stilista Gucci Alessandro Michele ha nuovamente colpito con una serie di modelli unici e particolari, che presto ritroveremo sui red carpet di tutto il mondo.

    Originali le decorazioni, tipiche le stampe floreali, inaspettati gli abiti goddess, che in parte richiamano quelli visti durante la sfilata Chanel Cruise 2018, che si è svolta lo scorso maggio.

    Vi lasciamo alla nostra gallery, dove potrete vedere le foto della collezione Gucci Resort 2018.