Speciale Natale

Gucci Resort 2013, motivo flora e capi in pelle [FOTO]

Gucci Resort 2013, motivo flora e capi in pelle [FOTO]
da in Collezioni Resort 2013, Gucci, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Il motivo flora è il grandissimo protagonista della nuova collezione Resort 2013 del marchio di moda italiano Gucci, che, come moltissimi altri brand, ha pensato di presentarci, in questi giorni della stagione calda del 2012, i trend che saranno glamour nella prossima estate. Anticipazioni davvero ghiotte per tutte le fashioniste che possono così dare un’occhiata a ciò che andrà particolarmente di moda nell’estate del 2013. Tra le collezioni Resort 2013 presentate finora, quella di Gucci brilla sicuramente per eleganza, ma anche per alcuni tocchi di rock e di colore che nel nostro guardaroba estivo non guastano mai.

    Dopo aver ammirato i drappeggi e le linee morbide presentate da Balenciaga per la primavera-estate 2013 e dopo aver dato un’occhiata ai colori e alle forme bizzarre che Alber Elbaz ha pensato per la collezione Resort 2013 di Lanvin, eccoci qui alle soluzioni di stile di Frida Giannini, direttore creativo del marchio di moda Gucci.

    Come potete notare nella nostra galleria di immagini, sono moltissimi gli abiti declinati secondo la famosissima stampa floreale che ha reso celebre in tutto il mondo Gucci: i fiori colorati, delicati, proposti su uno sfondo bianco, nero o con i motivi della terra sono davvero molto eleganti, ma anche particolari. Un motivo con i fiori decisamente più discreto e chic, ideale anche per un’occasione importante, come può essere un tappeto rosso per le dive più invidiate!

    La collezione si caratterizza anche per capi che propongono, come avvenuto per la collezione Resort 2013 di Balenciaga, tessuti molto morbidi, che accompagnano con uno stile iper femminile le curve delle donne che li indossano e che scelgono tonalità mai troppo chiassose, ma delicate, appena accennate.

    Senza dimenticare i look più strong, più da cattiva ragazza, sempre attenta però al suo lato chic e glamour: la pelle, infatti, tornerà protagonista anche della prossima stagione calda, sia in pantaloni che si allargano leggermente nella parte inferiore, sia in giacche e soprabiti lunghi, che coprono con stile gli outfit delle modelle.

    Gli abiti ci vengono proposti sia in versione mini, con dress davvero molto freschi e giovani, sia in versione lunga, con vestiti da sera che propongono design con spalline strette o larghe, ma anche scollature molto intriganti e dettagli monospalla che saranno ancora trendy! Gli accessori diventano, poi, davvero molto importanti: abbiamo delle preziose infradito, delle borse oversize, degli occhiali da sole che non possono mancare nei nostri look estivi, così come i cappelli esagerati. Non passano inosservati anche i bijoux, davvero molto femminili e particolari, per impreziosire con uno stile originale ogni nostro outfit.

    I colori da prediligere? Sicuramente il nero e il bianco saranno i must have, ma non possiamo sottovalutare i colori della terra, oltre che tonalità glamour e discrete come il lilla e il celeste e nuance accese come il menta e il canarino.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013GucciModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI