Gucci: occhiali da sole eco sostenibili con Safilo. Quando la moda è verde!

da , il

    occhiali da sole gucci

    Il marchio di moda Gucci è pronto a presentarci i suoi occhiali da sole ecosostenibili, realizzati in collaborazione con il gruppo Safilo, al quale ha affidato la licenza per la realizzazione della sua collezione di sunglasses. Collezione che a breve si riempirà anche di modelli verdi, non perché saranno proposti in questa declinazione, ma perché saranno amici dell’ambiente, ecologici, come vuole la tendenza della moda degli ultimi tempi. Moltissimi i fashion brand che, giustamente, stanno seguendo questa strada, che porterà ad avere collezioni di moda più rispettose del nostro pianeta. Gucci ci propone i suoi occhiali da sole.

    Il fashion brand fiorentino si fa contagiare dalla giusta mania di proporre collezioni di moda verdi, ecosostenibili, che non creano problemi alla nostra amata terra. Per questo in collaborazione con Safilo, è pronto a lanciare nel prossimo mese di agosto quattro nuovi modelli di occhiali da sole: sunglasses griffati Gucci che faranno del bene all’ambiente.

    I nuovi occhiali da sole di Gucci, infatti, saranno creati con un materiale davvero innovativo, un acetato che contiene una percentuale di materiale naturale decisamente alta: i modelli saranno disponibili in due tonalità che ricordano quelle del marchio di moda. Abbiamo il rosso e il verde, che sapranno accendere, in maniera ecologica la nostra estate.

    Sempre nel mese di agosto assisteremo alla presentazione di due paia di occhiali da sole bio-based, che sono stati realizzati da Safilo e da Gucci utilizzando una sostanza naturale prodotta dai semi di ricino. E nel prossimo futuro potrebbe anche arrivare un modello di occhiale da sole prodotto con un materiale che potrebbe sostituire la plastica.