Gucci: Mamma Bag per l’Unicef, borsa chic e solidale per la Festa della Mamma 2011

da , il

    borsa gucci festa mamma

    Il marchio di moda Gucci ci propone una borsa speciale dedicata proprio alla Festa della Mamma. Non a caso si chiama Mamma Bag ed è stata realizzata a sostegno dell’Unicef, l’associazione umanitaria internazionale che ogni giorno cerca di aiutare i bambini che vivono in difficoltà, in povertà e che spesso può contare sull’aiuto di fashion brand come quello condotto da Frida Giannini, che ha realizzato, proprio in occasione della Festa della Mamma, un accessorio da regalare per fare anche del bene.

    Ecco a voi l’edizione limitata Mamma Bag, una borsa che Gucci dedica all’Unicef e anche alla Festa della Mamma 2011, come idea regalo. Una borsa pensata appositamente per le mamme, realizzata in tessuto bianco con finiture in pelle e nastro Gucci verde/rosso/verde. Pratica e glamour, con moltissime tasche, per contenere tutto quello che una mamma deve portarsi dietro ogni giorno. Ma anche molto elegante.

    “L’ispirazione per questa borsa in edizione speciale mi è venuta in seguito al mio viaggio in Malawi nel Novembre 2009, quando ho potuto constatare in prima persona l’epidemia di AIDS che colpisce intere generazioni di famiglie. Come parte del nostro continuo impegno nei confronti di UNICEF per migliorare questa situazione, la “Mamma bag” offre l’occasione, a tutti coloro che vogliono aiutare a fare la differenza nelle vite di queste famiglie, di contribuire con un dono che avrà un doppio significato nel giorno della festa della mamma” queste le parole di Frida Giannini, che oltre ad essere direttrice creativa del marchio di moda italiano è anche membro del Board of Directors della PPR’s Foundation for Women’s Dignity and Rights.

    Disponibile solamente sul sito internet del marchio di moda italiano, dal 28 aprile e fino al prossimo 15 giugno 2011, al prezzo di 790 euro, questa bag darà una mano ai bambini in difficoltà del mondo. Il 25 per cento del prezzo di vendita di questo accessorio sarà devoluto alle campagne contro l’HIV/AIDS. Un modo per fare del bene, ma in maniera glamour.

    Il marchio di moda crede di poter ricavare 70mila dollari per dare un sostegno concreto a progetti importanti dell’associazione. Che dite, potrebbe essere un bel dono per la Festa della Mamma 2011?