NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gucci: la svolta ecologica del marchio di moda italiano

Gucci: la svolta ecologica del marchio di moda italiano
da in Gucci, Moda, Moda ecologica, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Packaging di Gucci

    Il marchio di moda Gucci ci propone un’importante svolta nella sua lunga e gloriosa storia. La maison italiana, infatti, ha deciso di dare una mano al nostro ambiente, proponendo una serie di accorgimenti che tutti i marchi di moda dovrebbero prendere, per aiutare la Natura a sopravvivere. Molte le iniziative proposte da Gucci che ci propongono una visione eco friendly della vita, a partire dal packaging, che diventerà davvero amico dell’ambiente, con una serie di proposte alle quali sarà davvero molto difficile dire di no.

    Gucci ha deciso di dare una mano alla natura, riducendo il consumo di carta e le emissioni di Co2 nell’aria. Per questo il packaging è stato rivisitato, utilizzando materiali riciclabili: un packaging che conserverà i vostri acquisti in 284 negozi sparsi in tutto il mondo.

    Le shopping bag e le confezioni regalo non solo saranno realizzate con materiale riciclato, ma conterranno anche un importante messaggio che certifica l’impegno di Guggi per l’ambiente: “This Shopping Bag is FSC certified and made of 100% recyclable material”. Le confezioni non conterranno più le pellicole di plastica e le veline.

    Gucci ha anche in mente di dire addio ai cataloghi di carta, proponendoli solamente più online, ma anche di risparmiare la corrente elettrica all’interno delle boutique, riducendo anche il trasporto dei prodotti su strada ed utilizzando solamente materiali amici della natura.

    Immagine presa da:
    www.fashiontimes.it.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciModaModa ecologicaPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI