Gucci Kids: presentata la prima collezione per bambini

da , il

    Frida Giannini gioca con i bambini durante la presentazione della linea

    Gucci ha lanciato la prima collezione per bambini. La presentazione era stata anticipata da una sorprendente e tenera campagna pubblicitaria con protagonisti Jennifer Lopez, Marc Anthony ed i gemellini Max e Emme. La presentazione ufficiale ha avuto luogo in diverse boutiques del brand italiano un po’ in tutto il mondo e, per quanto riguarda l’Italia, la presentazione si è svolta a Milano nello store di Via Montenapoleone. Il punto vendita meneghino per qualche ora si è riempito di pupazzi, peluches e matite colorate, trasformandosi in un ambiente a misura di bambino.

    Mentre i piccoli venivano intrattenuti con uno spettacolo di magia, mamme e papà hanno assistito alla presentazione dei capi da parte di Frida Giannini, direttore creativo della maison. Ovviamente non sono mancati i genitori celebri. Tra le mamme famose accorse con i loro piccoli: Martina Sartogo Mondadori, Silvia de Benedetti e Lucrezia Borromeo.

    La collezione dedicata ai bambini è stata precedentemente presentata in diverse città estere tra cui Londra e Beverly Hills. Duranti i diversi eventi sono state invitate tante celebrities come la Principessa Tatiana di Grecia, la make up artist Charlotte Tilbury, Jade Parfit ed ovviamente la cantante Jennifer Lopez, testimonial della campagna Gucci Kids, con i figli Max ed Emme.

    Per celebrare il sesto anno di collaborazione con l’UNICEF e il lancio della nuova collezione bambino, Gucci si impegna a versare 1 milione di dollari al programma UNICEF “Schools for Africa”, con particolare attenzione al Malawi e al Mozambico, che Frida Giannini ha visitato nel Novembre 2009.