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Gucci Cosmetics: la linea make up con Charlotte Casiraghi testimonial [FOTO]

Gucci Cosmetics: la linea make up con Charlotte Casiraghi testimonial [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Gucci, Make Up
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    La bella Charlotte Casiraghi protagonista di Gucci Cosmetics

    Gucci Cosmetics è il nome della linea make up della maison fiorentina che vanta come testimonial Charlotte Casiraghi, principessa di stile e di eleganza e mamma in perfetta forma. Bellissima e moderna, ha una classe innata, che molti dicono sia eredità della nonna Grace Kelly, e per questi motivi incarna perfettamente lo spirito della casa di moda. Nella campagna pubblicitaria che la vede protagonista, Charlotte appare come una donna contemporanea, che svolge i suoi soliti rituali di bellezza, ed è immortalata in una serie di scatti volutamente rubati da Mert Alas & Marcus Piggott, mentre Fabien Baron ha diretto la campagna video. L’intera linea è stata realizzata insieme alla celebre make up artist Pat McGrath, Gucci Cosmetics artistic director.

    Per completare un look femminile e sofisticato, Gucci completa la sua ricca linea anche con la serie dedicata al mondo del beauty. Tanti sono i cosmetici che si annidano nella collezione make up della maison, complementi pensati per rendere sublime la visione estetica femminile capace di esaltare ogni donna. Ogni singolo prodotto è stato creato, infatti, per soddisfare i più elevati standard qualitativi. La vasta linea comprende le linee Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail, pennelli professionali e prodotti specifici per la preparazione della pelle.

    La collezione make up Gucci è stata realizzata insieme a una vera e propria istituzione nel campo della bellezza, la make up artist Pat McGrath, oggi Art Director della sezione beauty. Ha lavorato allo sviluppo della collezione al fine di ottenere dei prodotti dagli standard altissimi, qualitativamente eccellenti, sfruttando le ultime tecnologie e scoperte nel settore.

    I cosmetici sono contenuti all’interno di confezioni caratterizzate dal pattern GG disegnato a rilievo, il logo con la doppia G intrecciata e lo storico web reinterpretato in una versione nero e oro.

    Frida Giannini, direttrice stilistica della maison Gucci, ha rilasciato dichiarazioni davvero entusiastiche riguardo la collaborazione con Charlotte Casiraghi, scelta come volto della campagna e dunque testimonial della linea Gucci Cosmetics in uscita il prossimo settembre 2014, d’altra parte non si tratta della prima volta perché la giovane Casiraghi era già stata il volto della Campagna Forever Now della stessa maison. Della collezione in sé conosciamo ancora pochi dettagli, anche se immaginiamo una grande raffinatezza nella scelta dei colori e del packaging, e anche, ovviamente, dei prodotti in sé e per sé: d’altra parte Gucci conosce bene l’importanza del make up grazie all’utilizzo intelligente che ne fa durante ogni sfilata, il mood trucco che viene scelto per i catwalk di questo marchio di lusso è di solito uno di quelli che detterà più tendenza e, in più, siamo già abituati a grandi cose relativamente al mondo dei profumi di cui Gucci è uno dei re indiscussi anche per la primavera estate 2014.

    Collezione Gucci Cosmetics

    Mentre aspettiamo, dunque, da vere appassionate di beauty di scoprire qualcosa in più sui prodotti, possiamo goderci le notizie e le dichiarazioni provenienti dal party di presentazione di questa bella collaborazione tra Gucci e Charlotte Casiraghi: un party esclusivo organizzato lo scorso 4 giugno al Carlyle Hotel di New York alla presenza di tantissimi rappresentanti del mondo dello spettacolo e del jet set internazionale e ovviamente della giovane principessa e di Frida Giannini. Quello che sappiamo è che la collezione sarà divisa in 5 aree: Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail e, infine, dei prodotti specifici per la cura della pelle, insomma un ingresso nel mondo del beauty che non lascia niente dimenticato e il perché è presto spiegato da una delle dichiarazioni più entusiastiche della Giannini: “Per me beauty e fashion sono sempre connessi. L’uno non esiste senza l’altro.

    Il Make up è sempre un elemento chiave dei fashion show di Gucci – aiuta a comunicare l’essenza della donna Gucci. Occhi, pelle, labbra Eyes, skin, lips – tutti i prodotti saranno come accessori, abbinati alla perfezione per creare un look indimenticabile”.
    Dopo una dichiarazione del genere non ci resta che attendere, pazienti e curiose, le prime immagini ufficiali della collezione.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiGucciMake Up Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/07/2015 15:57

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