Gucci collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Gucci collezione uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Gucci, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Gucci uomo Primavera/Estate 2014 è caratterizzata da un forte mix tra fiori e allure sporty chic. Frida Giannini per la prossima stagione ha pennellato un uomo che ama lo stile vintage, i coordinati, anche mixati, dal tocco dandy. Adora giocare con la stampa flora, è spregiudicato, sicuro, persino sensuale ma non dimentica il lato più sportivo e sempre ricercato, delle giacche a vento e i pantaloni slim caratterizzati da pannelli a contrasto.

    Durante la settimana della moda maschile di Milano sono state presentate numerose collezioni che hanno delineato le nuove tendenze per la prossima stagione. Se la maison Zegna ha proposto lo stile classico, l’intramontabile serie di capi coordinati, formali ed eleganti che l’hanno resa celebre, Dolce & Gabbana si spingono nella culla della cultura, la Grecia, fonte di ispirazione e madre della tanto amata Sicilia. Frida Giannini, invece, ha ripreso alcuni capi tipici dello stile dandy e sportivo e li ha rivisitati donando loro nuova luce e funzione, un nuovo look da sfoggiare durante la prossima stagione.

    La nuova collezione Gucci uomo Primavera/Estate 2014 rappresenta quel giusto mix che ogni uomo ricerca. C’è il lato sportivo, l’esaltazione dello stile urbano e i look più sofisticati dal mood dandy. È tutto ben ponderato, niente eccessi, tranne che per le borse, maxi handbag da portare anche a spalla e da trasformare in enormi zaini. Le tinte utilizzate per colorare le creazioni Gucci sono variegate: dal giallo all’azzurro, dal bianco al verde militare, dal beige al salmone.

    La stilista ha preso spunto dai pantaloni tipici di chi cavalca per ricavarne un modello stile leggings caratterizzato da pannelli inseriti a contrasto e da indossare con giacche a vento, parka e maglie strutturate.

    Molto particolari i tessuti fiorati, segno che da sempre contraddistingue la maison. La chiave vintage è perfettamente inserita in un campo di ricerca di stile. Bordeaux, crema e military green per tingere le rose di varie grandezze. Non solo i soliti completi coordinati, ma anche un’ampia seria di spezzati ai quali è possibile abbinare anche bluse in seta anch’esse con trama floreale. Non mancano i completi dal taglio classico tinta unita bagnati dalle nuance del salmone, bianco latte, azzurro fumo e tortora. Borse a parte, non sono molti gli accessori visti in passerella: occhiali da sole con lenti sfumate e l’assoluta predominanza delle sneakers basse in gomma bianca.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2014Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 25/06/2013 13:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI