Milano Moda Donna

Gucci collezione Resort 2017 a Londra nell’Abbazia di Westminster [FOTO]

Gucci collezione Resort 2017 a Londra nell’Abbazia di Westminster [FOTO]
da in Collezioni Resort 2017, Gucci, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Gucci Resort 2017 è andata in scena a Londra nell’affascinante Abbazia di Westminster. È la prima volta che una maison varca questo meraviglioso tempio britannico e il fashion show realizzato è stato senza dubbio sublime. Lo stilista Alessandro Michele è riuscito in qualcosa in cui nessuno prima ha neanche mai pensato di osare. La sfilata Gucci Resort 2017 è andata in scena poco dopo le 15, ma l’attesa è stata alimentata da una serie di scatti social che lo stesso designer, insieme a Soko, hanno postato sulle varie pagine della casa di moda fiorentina. Scopriamo insieme qual è stato lo stile della nuova collezione Cruise.

    La colonna musicale della nuova collezione Gucci Resort 2017 è stata, ovviamente, inglese, la ballata britannica tradizionale interpretata da Schola Cantorum. Esattamente come per la linea primavera/estate 2016 della maison, anche questa volta ci ritroviamo dinanzi a una serie di complementi esagerati e riconoscibilissimi. Tra le proposte più glamour spuntano nuovamente i maxi occhiali da vista con frontali quadrati ricoperti di glitter oro, questa volta sottoposto a montature da sole, della stessa grandezza, posizionati sulla parte alta della fronte.

    Lo stile di questa new collection è, ancora una volta, un vero e proprio mix and match. Gli abiti maschili si mescolano e ispirano senza filtri i capi della linea womenswear. I cappottini sono slim fit e caratterizzati da una strepitosa trama animalier a questi sono abbinati dei jeans a sigaretta che vantano grandi macchie bianche, per un effetto tie dye intenso ed eccentrico. Molto belli i vestiti che si ispirano allo stile anni ’60, con giacche simili a bluse arricchite da ruches oversize e a contrasto e gonna dalla linea a trapezio, da abbinare a lunghe calze traforate e scarpe mary jane con tacco medio e quadrato.

    Rock con un tocco punk: la collezione Gucci Cruise 2017 è impreziosita anche da magliette aderenti sulle quali sono raffigurati vari animali, che ormai da tempo spuntano sui capi di abbigliamento della maison. Queste si coordinano a jeans delavé a vita molto alta, da indossare rigorosamente con cintura di pelle, ma se preferite qualcosa di più femminile per voi ci sono gli abiti longuette e plissé, strizzati sul punto vita, caratterizzati da grandi cuori con bouquet di micro fiorellini colorati.

    Anche questa sfilata, esattamente come gli ultimi fashion show Cruise, tra i quali quelli di Chanel a Cuba, di Louis Vuitton a Rio e di Dior al Blenheim Palace vicino Londra, ha incantato e richiamato grande attenzione ed è stata, certamente, all’altezza delle aspettative. Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere in anteprima le foto della collezione Gucci Resort 2017 a Londra by Alessandro Michele.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2017GucciSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 17:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI