Speciale Natale

Gucci collezione Resort 2016 a New York [FOTO]

Gucci collezione Resort 2016 a New York [FOTO]
da in Collezioni Resort 2016, Gucci, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    A New York è stata presentata la collezione Gucci Resort 2016 realizzata dal direttore creativo Alessandro Michele. Lo stilista, alla guida della maison fiorentina da gennaio, dopo l’abbandono di Frida Giannini annunciato in tutta fretta, ha messo a punto una linea di abbigliamento femminile dal sapore bohemien vintage, con forti richiami alla moda anni ’60, alle silhouette e alle fantasie geometriche, sperimentate con accostamenti cromatici piuttosto forti, a volte anche azzardati. È una nuova era Gucci, che sotto la nuova direzione del giovane talento italiano, è tornata a presentare la collezione Resort con un evento fuori calendario proprio come le altri grandi case di moda del panorama internazionale, come Chanel e Louis Vuitton.

    Non può che catturare l’attenzione la linea Gucci Resort 2016, così straordinariamente lontana dalle creazioni proposte per tante stagioni da Frida Giannini. Il suo posto è stato assegnato al suo braccio destro, Alessandro Michele, un giovane designer dalle idee ben chiare, così limpide da aver messo a segno due collezioni, la prima quella per l’autunno/inverno 2015-2016 e ora questa, ricche di energie, di voglia di rinnovare e, perché no, anche di eccedere un po’.

    La Resort 2016 di Gucci è anche piuttosto eccentrica con le sue tinte vibranti e le silhouette così decise e delineate. Giallo senape, rosa intenso, viola e ottanio, declinate in finish pastello ma anche metallizzati, sono sicuramente le cromie che hanno conferito maggiore brio all’intera linea di abbigliamento. In passerella si sono alternati completi giacca e pantalone dal tocco mannish e altri con gonna dal mood assolutamente più bon ton chic.

    Vasta la serie di cappottini e trench coat, la maggior parte dei quali dalla forma a uovo, tipica della moda anni ’60, e caratterizzati da fantasie a righe, fiori dal sapore vintage e bordature di pelliccia. Particolari i richiami faunistici, dai serpenti alle tigri, che troviamo ricamati a mano su alcuni abiti deliziosi e sui top in pizzo effetto nude look.

    A proposito di decorazioni, i fiori hanno un ruolo fondamentale in questa splendida collezione di abbigliamento Gucci 2016, come quelli che ornano con decisione i long dress in chiffon pastello. Tessuti leggeri ma solo, perché nella linea ci sono anche dei capi, in particolar modo le gonne plissé, in tessuto spalmato e metallizzato, coordinate ai baschi dalle nuance intense e alle scarpe, molte delle quali proposte con dei grandi pompon.

    Ricercata, sofisticata, insolita e un pizzico eccentrica: la nuova Gucci Resort 2016 potete scoprirla attraverso le foto della nostra gallery.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2016GucciSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI