Sfilata Gucci Milano Fashion Week settembre 2017: la collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Durante la prima giornata in calendario della Milano Fashion week di settembre 2017 abbiamo assistito alla sfilata della collezione Gucci primavera/estate 2018. Scoprite su Stylosophy tutte le novità realizzate dallo stilista Alessandro Michele e le foto della new collection.

da , il

    Hypnotism è il nome della nuova collezione di Gucci primavera/estate 2018 presentata da Alessandro Michele durante la prima giornata della Milano Fashion week di settembre 2017. Come sempre lo stilista ci ha deliziato con una serie di look irriverenti ed eccentrici dove hanno dominato fortemente i colori decisi e brillanti, le sovrapposizioni, i trafori e le applicazioni, i disegni inaspettati e i volumi geometrici. Il fashion show è stato molto seguito, il più apprezzato nelle ultime stagioni da blogger e addetti ai lavori. Vediamo insieme quali sono le novità della collezione Gucci primavera/estate 2018 viste alla Milano Moda Donna.

    In via Mecenate 77 presso Gucci Hub sono giunti tantissimi ospiti italiani ma soprattutto stranieri per ammirare l’effervescente collezione Gucci by Alessandro Michele. Da quando lo stilista è al comando, dopo l’inaspettata dipartita di Frida Giannini, la Maison fiorentina ha conosciuto una nuova era ed è tornata sulla vetta del mondo. Questa è la sfilata più attesa di tutta la settimana della moda di Milano e a dimostrarlo sono i numeri, anzi le interazioni social scatenate a suon di hashtag.

    Ma non si tratta solamente di un fashion show che fa molto “rumore” bensì di un defilé che mira dritto al punto: le vendite. Gucci non si arresta anzi conquista anche quei mercati che fino a poco tempo fa sembravano lontani anni luce dalle sue corde. Questo nuovo modo di creare, di presentare, di interagire ha reso la casa di moda italiana molto internazionale. A dimostrarlo sono anche i look proposti in passerella, tutti diversissimi tra loro che quasi non sembrano seguire un senso logico. Si passa dalle stampe Flora ai loghi Guccissima fino a richiami anni ’80, orientalismi e molto altro ancora.

    Collezione Gucci primavera/estate 2018

    Difficile sintetizzare in pochi termini quello che abbiamo visto durante la sfilata Gucci primavera/estate 2018 di Milano. Se il primo look è pensato per una donna in carriera che veste giacche mannish e pencil skirt eleganti, il secondo ribalta tutto: un vestito asimmetrico giallo oro con maniche svasate, collo alto, cascate di perle e collant bianchi.

    Tutto è il contrario di tutto ma ogni prodotto è un must have nel suo genere. Questo mix and match, nonostante le apparenze e le presentazioni azzardate, funziona benissimo tanto che Alessandro Michele è lo stilista più applaudito e seguito in questi ultimi anni, un vero e proprio guru della moda.

    Nella nostra gallery potete vedere tutte le foto Gucci primavera/estate 2018.