Speciale Natale

Gucci collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Gucci collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Gucci, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2016, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di Gucci primavera/estate 2016 presentata in occasione della Milano Moda Donna è un trionfo di colori, di dettagli e di elementi, di stili ricercati antichi e moderni e di accessori che si lasciano contemplare. Alessandro Michele ha condotto per mano la maison fiorentina verso nuovi orizzonti, sperimentando e cercando qualcosa di nuovo ma recuperando in ogni capo di abbigliamento la storia della casa di moda. La donna Gucci per la prossima stagione mira a brillare, cospargendosi di glitter, e a farsi ammirare, vestendosi di tessuti leggeri e impalpabili.

    Non è stato facile per il direttore creativo Alessandro Michele subentrare a una delle stiliste più amate del panorama internazionale, Frida Giannini, eppure il successo del pubblico ma soprattutto degli addetti ai lavori dimostra che il giovane designer sta riuscendo completamente nel suo ruolo.

    È un dress coat con zip color verde prato in pizzo contornato da una cintura nastro in vita e una handbag piatta ad aprire la sfilata, che ben presto lascia il passo a tutto l’universo della maison che riscopre le sue radici nei viaggi e soprattutto nelle varie culture che da sempre l’hanno ispirata, l’Oriente innanzitutto. Si alternano gonne in mikado rosse con decorazioni di fiori stilizzate pink ai maxi dress in seta con stampa flora, i tailleur della vecchia Francia a completi anni ’70 caratterizzati da pantaloni a trombetta con bordi ricamati a mano. E ancora completi giallo sole recuperati dall’antica Cina, gonne plissé in pelle di pitone e cardigan con micro glitter e maniche trasparenti.

    La collezione donna di Gucci è la rappresentazione di ciò che è stata la maison fiorentina, di quello che è oggi, rivista in una nuova chiave di lettura dal suo trascinatore, e quella di domani, che osa con tessuti inaspettati, tagli e cuciture incredibili, e che presenta in passerella abiti sublimi e portabili, da giorno e da sera, da lavoro e da tempo libero e proposte da red carpet. Impossibile non restare affascinante dagli eleganti long dress nude sovrastati da decorazioni pastello di stampo floreale, così come dalle camicie leggerissime e dalle gonne con trame afro.

    Assolutamente deliziosi anche gli accessori di questa nuova collezione, tra cui le scarpe con tacco medio rivolto verso l’interno e spuntate ma anche le pump con dei plateau piuttosto esagerati, le grandi montature da vista dalla forma aviator e gli occhiali da sole Gucci con taglio squadrato e frontali pastello arricchiti da numerosissimi glitter, dei baschi in cotone con filamenti lamé e gli orecchini importanti, corti o lunghi, alcuni dei quali a forma di bocca, declinati nei brillanti rosso e azzurro, e le maxi cravatte con disegni ispirati alla fauna.

    Nella nostra gallery vi riserviamo la possibilità di scoprire l’intera collezione Gucci primavera/estate 2016 che ha scandito la prima giornata della Milano Fashion week.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2016Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI