Milano Moda Donna

Gucci collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Gucci collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Gucci, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Gucci collezione Primavera/Estate 2015: durante la prima giornata della Milano Moda Donna, Frida Giannini manda in scena la sua ultima fatica, puntando tantissimo sull’uso del denim, della pelle di pitone e sugli accessori che hanno segnato, dagli esordi fino ad oggi, la maison toscana. Inoltre, la stilista ha guardato al passato, in particolar modo agli affascinanti e colorati anni ’70 ma anche al più rigoroso stile militare. Come sempre, Gucci ha saputo catturare l’attenzione sin dal primo look e ha già gettato le basi per quelle che saranno le prossime tendenze moda primavera/estate 2015.

    La sfilata è aperta da un semplicissimo ma ben construito completo bianco con bottoni dorati, un look da giorno coordinato con una delle borse Gucci più iconiche, la tracolla tonda con morsetto, il tutto accompagnato da scarpe in pelle di pitone e camel. Deliziose bluse di pizzo caratterizzate da allacciature a nastro alla francese si accompagnano a pantaloni maschili con risvolti e leggermente accorciati, quel tanto che basta per svelare le caviglie, ma anche a gonne longuette scivolate e bon ton. Ritorna al denim Frida Giannini, che ha proposto in passerella anche una serie di minidress di jeans chiari, dal sapore anni ’70, e che in qualche modo continuano uno dei grandi e più fortunati trend dell’inverno legato lo stile militare.

    Per la donna che ama osare e che non si affida solo al candore del bianco, ecco che in passerella arrivano creazioni tinte di rosso marsala, uno dei colori moda della primavera consacrati da Pantone. Tra trench e cappottini arricchiti dagli ormai soliti bottoni dorati, si alternano anche dei vestiti longuette che hanno scollature molto profonde a v. L’ispirazione seventies torna a farsi sentire quando durante il fashion show Gucci ci presenta degli splendidi abitini e scamiciate multicolor e floreali accompagnati da occhiali da sole tondi e colorati e stivaletti con cavigliere.

    Sulle giacche quasi a sorpresa spuntano degli accenni di pellicce e di piumette, che creano il giusto volume su strutture ben studiate e calibrate.

    A tal proposito, le forme e gli accostamenti sono tutti molto puliti, con risalto sul punto vita, stretti da arricciature o ancor meglio dalle cinture di pelle intrecciata della maison, tutte realizzate in cuoio. Le proposte da cocktail, invece, sono ispirate al mondo orientale e caratterizzate da brillanti e cristalli che illuminano il total outfit.

    La donna Gucci è sobria e rigorosa anche nel beauty look, con un trucco apparentemente inesistente e capelli lisci, con riga al centro e perfettamente legati in una coda di cavallo bassa. La palette cromatica utilizzata per questa nuova collezione Gucci è composta da colori come cognac, bianco, verde naturale, marsala, arancione chiaro, accenni di rosa delicatissimi, l’azzurro del denim e l’oro degli accessori applicati. Vi invitiamo a visionare la fotogallery per scoprire in anteprima tutte le novità della prossima stagione.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 18/09/2014 18:01
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram