Speciale Natale

Gucci collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Gucci collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Gucci, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Il nero è l’essenza di Frida Giannini per la collezione Primavera/Estate 2014 di Gucci. Trame floreali sui toni del rosa, del viola e del rame erano le poche caratteristiche, intriganti e sensuali, della nuova linea femminile pensata per la stagione calda. Un po’ retrò con i suoi richiami alla moda anni ’20 ma anche tanto attuale, frizzante e fresca, la collezione Gucci si propone nuovi obiettivi, nuovi look perfetti soprattutto per la sera.

    Tutto pronto per la prossima Primavera/Estate 2014 e, di sicuro, le idee chiare sembrano averle davvero in molti, come Dean e Dan Caten per Dsquared2, i quali hanno presentato una serie di proposti decise, in pieno stile anni ’50, con colori e forme attualizzate e molto sensuali. Bellissime anche le idee di Frida Giannini per Gucci, la quale ha presentato una serie di proposte black impreziosite da stampe dal motivo floreale retrò.

    Il nero non è sicuramente considerato uno dei colori top dell’estate, eppure la designer bionda non sembra pensarla allo stesso modo. Ad ogni modo, a prima vista la sfilata non può far altro che evocare look sensuali ma pensati quasi esclusivamente per la sera. I vestiti sono per la maggior parte caratterizzati da scollature molto profonde, dalle quali si intravedono reggiseni a triangolo dal taglio minimal, anch’essi nerissimi. Anche gli spacchi sono molto provocanti, tanto da riuscire a vedere l’intera falcata delle modelle in passerella.

    Per non parlare di tutti i capi di abbigliamento caratterizzati da inserti e dettagli trasparenti, tra maniche, top e gonne.

    E i pantaloni? Presenti anche quelli in passerella, proposti per lo più come tute, deliziose jumpsuit da indossare anche di giorno ma consigliate soprattutto per un aperitivo con amici o per vernissage esclusivi. Sebbene il nero sia il protagonista assoluto di questa nuova collezione by Gucci, anche alcuni colori l’hanno fatta da padrone in passerella. Rame e viola sono stati utilizzati per realizzare deliziosi motivi floreali, in stile tapestry ma in versione oversize e ancor più raffinati grazie all’uso di materiali prestigiosi come la seta. Belli anche tutti gli inserti lucenti, declinati in un effervescente verde lime, bluette e rosa. Anche gli accessori sono stati ovviamente tinti con questi colori. Tra questi notiamo diverse borse, alcune delle quali da portare a tracolla, e alcuni della linea bamboo, anche questi caratterizzati da svolazzanti striscioline di tessuto.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2014Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI