NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Gucci collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Gucci collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]
da in Gucci, Milano Fashion Week 2017, Milano Fashion Week Foto, Moda Autunno Inverno 2017/2018, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Gucci autunno/inverno 2017-2018 alla Milano Fashion week 2017 ha certamente confermato lo stile eccentrico e lo spirito eclettico di Alessandro Michele. Lo stilista ha firmato una nuova linea di abbigliamento che guarda al futuro ma non dimentica il passato della maison fiorentina. Cardigan delicati, giacche strutturate e una serie di accessori Gucci, che presentano il famoso logo ripetuto su tela sono alla base di questa collezione, che è stata arricchita da paillettes, stampe insolite, applicazioni oversize e mix inaspettati.

    Lo stilista di Gucci Alessandro Michele ci ha ormai abituati a creazioni eccentriche e particolari. I suoi abiti sono estremamente riconoscibili, adorati dalle star di tutto il mondo e must have per le fashion victims. Da quando è alla guida della casa di moda fiorentina sta riscuotendo un grande successo proprio per via del suo estro irrefrenabile. Anche la collezione Gucci autunno/inverno 2017-2018, presentata durante la prima giornata della Milano Fashion Week di febbraio ha chiaramente ottenuto il riscontro sperato.

    La location è stata allestita con una grande piramide centrale, attorno alla quale è stata costruita la passerella all’interno di un corridoio di vetri. Attraverso questo tunnel abbiamo visto passare le ultime novità della maison, a cominciare da un completo bon ton, caratterizzato da una maglia rossa, un cardigan e una gonna plissé, impreziosito da una grande collana di perle, una minibag in pelle, scarpe e calze bianche e un copricapo aderente. A parte il primo look Gucci, tutti gli altri hanno confermato lo stile mix and match al quale lo stilista ci ha abituate.

    Sulla passerella della settimana della moda di Milano abbiamo ammirato vestiti in pizzo nero con fiori colorati ricamati a mano, cappotti e trench oversize, in lana ma anche in pelle di pitone, tailleur jaquard floreali con pantaloni culotte ma anche gonne a strati effetto patchwork.

    Sono state presentate tutine velate con elementi luminosi, da indossare fin sopra la testa, jumpsuit ampie in tweed, camicie ricamate con colletti caratterizzati da fiocchi imponenti ma anche gonne foulard e giacche kimono.

    Impossibile non dare uno sguardo ai moltissimi accessori della maison. Un ruolo importante ce l’hanno certamente gli occhiali da sole e da vista di Gucci, impreziositi da applicazioni gioiello e silhouette artistiche. Le borse sono quasi tutte a mano con manico in bambù, materiale icona della casa di moda. Per quanto riguarda le calzature, c’è alternanza tra stivali in pelle, mocassini con tacco e décolleté. Anche i collant presentano la stampa logo oppure sono tinta unita e proposti in colori inaspettati, come il rosa confetto.

    Alla sfilata Gucci hanno partecipato Salma Hayek, la principessina Charlotte Casiraghi, Claudia Schiffer, Anna Wintour e molte altre star. Nella nostra gallery potrete vedere tutta la collezione Gucci autunno/inverno 2017-2018 e ammirare lo stile unconventional di Alessandro Michele.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciMilano Fashion Week 2017Milano Fashion Week FotoModa Autunno Inverno 2017/2018Sfilate Moda
     
     
     
     
     
    Più letti