Milano Moda Donna

Gucci collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Gucci collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Gucci, Milano Moda Donna, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione Gucci autunno/inverno 2016-2017 è stata presentata durante la prima giornata della Milano Moda Donna. Nonostante la lunga attesa, oltre un’ora di ritardo rispetto all’orario comunicato da calendario, la sfilata è stata un grande successo. C’è stata grande attesa per questa nuova uscita di Alessandro Michele, che da quando è alle redini della maison fiorentina ci ha fatto guardare oltre, mostrandoci un lato nuovo, colorato e più frizzante, senza mai dimenticare le origini del marchio.

    La nuova collezione di Gucci autunno/inverno 2016-2017 chiaramente riporta in auge i collant colorati, tinti di rosa, bianco latte e rosso vermiglio e pone un particolare accento sugli occhiali da sole e da vista oversize, grandi così come le scarpe dal plateau decisamente importante. In passerella la donna di Alessandro Michele si svela in tutte le sue forme, negli stili completamente differenti, dal mood retrò alle creazioni disegnate come matita su tela dal tocco più futurista, per fare poi spazio allo stile anni ’80 e al punk 90s. E come se non bastasse, tra trench coat e mantelle, tra gonne plissé e camicie in seta, spuntano anche dei vestiti in stile orientale e dei kimono dalle cromie brillanti, che lasciano velocemente spazio ad abiti che sembrano essere balzati fuori da un’altra epoca, creazioni da cortigiane ma delle forme più leggere e le spalline arricciate.

    Il serpente è il grande protagonista dell’intera collezione Gucci autunno/inverno 2016-2017, non a caso battezzata Reptilia, un chiaro e voluto omaggio a questo essere strisciante.

    La maison riporta in auge persino le balze ondulate dallo stile spagnoleggiante, i colletti vittoriani e i maglioncini arricchiti da ricami ispirati alla fauna e alla natura e in alcuni casi da perle all over. Strepitosi e senza dubbio appariscenti sono gli abiti arcobaleno così come i tailleur jacquard che ricorda della vecchia tappezzeria barocca. A dir poco meravigliosi i cappelli in lana con la veletta su tutto il viso, mentre sono decisamente più freschi e fanciulleschi, con forti richiami manga, i beanie con le orecchie a punta e ricami sul fronte. Per la sera gli abiti Gucci si arricchiscono di cristalli, di paillettes multicolor ma anche di fiori grandi e rossi applicati su tulle, per avere uno straordinario effetto 3D.

    Oltre agli stili molto differenti tra loro e ai numerosi accessori dei quali, a breve, non potremo più fare a meno, la maison ha anche fatto uso di una palette cromatica importante e ricca, dal rosso brillante al verde smeraldo, dal rosa quarzo al giallo mostarda, dal bianco all’oro passando per il cognac, il nero, il nude e tantissime altre nuance, quasi tutte citate tra i colori moda dell’autunno secondo Pantone.

    Nella nostra fotogallery potete vedere le foto dell’intera collezione Gucci autunno/inverno 2016-2017 della Milano Moda Donna.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciMilano Moda DonnaModa Autunno Inverno 2016/2017Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/03/2016 13:05
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram