Speciale Natale

Gucci collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Gucci collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Gucci, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Gucci collezione Autunno/Inverno 2014-2015: Frida Giannini punta tutto sulla moda stile anni ’60 per portare in scena una donna sicura di giorno, chiusa tra i suoi completi slim fit dal sapore maschile, e sensuale di sera, tra abitini da cocktail impreziositi da inserti maestosi di cristalli. Una nuova era Gucci, contrassegnata da un’eleganza unica e ricercata, che nelle ultime stagioni la direttrice creativa della maison fiorentina ha rivisitato attraverso diverse e rinnovate chiavi di lettura.

    Se la collezione Gucci Primavera/Estate 2014 emanava il grande fascino pratico e glamour dello stile sporty chic, con questa nuova linea Frida Giannini ha voluto presentare e donare ad ogni donna capi di abbigliamento unici e portabili.

    Il cambio di rotta della maison è frutto di un continuo sperimentalismo, un modo per rispondere alle esigenze femminili con decisione ed onestà. Bisogna pensare a tutte le donne, a tutte le occasioni, ad ogni evenienza e la designer sa bene come fare. Non a caso, è stata scelta per realizzare gli abiti di Luciana Littizzetto a Sanremo 2014.

    Ma guardiamo più da vicino la collezione, che è stata aperta da una serie di cappotti dal taglio militare, modelli doppiopetto sui quali sono innestati bottoni in metallo silver lucido e liscio. Prima di tutto il grigio e verde oliva sono stati i protagonisti del fashion show, tingendo la prima serie di stivali dal tacco medio-basso in pelle di pitone. Bellissimi i cappotti furry di ispirazione anni ’60, così come i trench coat conditi da handbag strette tra le mani con decisione e occhiali da sole aviator, realizzati in acetato colorato e lenti chiarissime e sfumate.

    Le ruches hanno dominato le camicie di questa nuova collezione Gucci donna, le quali la stilista ha abbinato a gonnelline corte a vita alta e leggermente svasate sul fondo. Anche i capi in pelle trovano spazio tra le nuove proposte, soprattutto tubini. I coordinati sono ripresi dai look maschili: le giacche sono slim fit mentre i pantaloni scendono rigorosamente a sigaretta lungo le curve. L’animalier ha trovato grande spazio all’interno di questa linea, soprattutto il leopardato proposto anche in total look.

    Per completare gli outfit la stilista ha anche realizzato dei carinissimi bracciali double tour in pietre dure effetto crystal, assolutamente da non perdere.

    A proposito della sfilata e del suo modo di interpretare lo stile, Frida Giannini ha dichiarato: ‘È la mia moda, anzi il mio modo di vedere la moda. Ho preso sulle spalle questo marchio bellissimo e altrettanto impegnativo, mettendo nel cassetto un’eredità immensa e scomoda come quella di Tom Ford. In un certo senso, in tutti questi anni ho provato a spostare l’ago della bilancia dalla sessualità alla sensualità, compiendo sforzi, sbagli, errori e cose giuste. Ho pagato, vinto, perso tutto in prima persona, però sono fiera di una cosa: vorrei dare alle donne un abito per essere belle ed eleganti per se stesse, non per gli altri, non per gli uomini, non per essere le più ammirate del party. Questa collezione è una delle mie preferite di sempre e vorrei fosse letta in questa direzione’. Ed è infatti una linea portabile, adatta davvero a tutte. I capi moda Gucci possono essere indossati con semplicità pur restando uniche e inimitabili. Provare per credere.

    592

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI