Speciale Natale

Gucci collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Gucci collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Gucci, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    È iniziata ufficialmente la Milano Moda Donna e durante la prima giornata è stata presentata la collezione Gucci Autunno/Inverno 2013-2014. La maison punta sui contrasti, sulle lavorazioni Flora e su accessori di pelle, giocando con le forme e i materiali, proponendo una donna un po’ bon ton e un po’ rock-chic. Una ricca palette, una chiara e pura rivisitazione del pied de poule, inserti trasparenti e piume racchiudono al meglio tutto ciò che Frida Giannini ha realizzato e pensato per la donna Gucci.

    Direttamente dalle passerelle milanesi arrivano le prime collezioni della moda femminile destinate alla stagione Autunno/Inverno 2013-2014. I più grandi talenti del fashion presenteranno in ogni sfilata le magnifiche creazioni che hanno realizzato. Durante la prima giornata dalla settimana milanese è il turno, tra i tanti, anche di Gucci. Frida Giannini ha presentato una collezione ricca di colori, di stili, di forme, tessuti e applicazioni di vario genere. I primi look a scendere in passerella rappresentavano il chiaro prosieguo della linea invernale precedente. Nero e bordeaux i colori principali, utilizzati per realizzato look monoblocco e importanti lavorazioni naturalistiche. Tra i vari capi di abbigliamento si è inserita la pelle, liscia o di coccodrillo, che va a completare look di impatto, decisi ma mai troppo aggressive.

    Il bordeaux presto lascia spazio al viola e al magenta, nuance presentate tanto sugli abiti quanto sugli accessori, come i lunghi cuissardes con tacco. Sebbene abbiamo già anticipato che le forme e i tagli sono stati piuttosto variegati, si va dallo slim all’oversize rigido, il punto vita è risultato sempre ben evidenziato, a riprova che le collezioni di Gucci sono sempre estremamente femminili.

    Tra le varie proposte total black si inserisce anche una stampa molto particolare, il pied de poule rivisitato, realizzato su una base check colorata. Giacche peplum, boleri, pencil skirt e pantaloni slim, declinati in nuance metallizzate e colori naturali, rientrano sicuramente in quell’emisfero che caratterizza i look sofisticati da giorno. Importanti completi maschili, anche questi in pied de poule moderno e chic, si alternano alle uscite basate esclusivamente su una cromia sola: arancione, verde e celeste, tutti rigorosamente pastello e un po’ fumosi. I look serali sono decisamente più intriganti e ammalianti, caratterizzati da forme più strette e sinuose, che valorizzano con forza il corpo di ogni donna. Ritroviamo la pelle lucida e le trasparenze inserite sulle scollature dei top e sulle maniche. La seta è il tessuto della gran sera, impreziosita dalle piumette colorate sui toni del viola e del verde, e in un trionfo di colori finali, lucidi e dal finish metallizzato, si chiude la serie di creazioni Gucci che ben presto vedremo indosso alle star internazionali, ne siamo certe.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI