NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gucci a Milano Moda Uomo A/I 2012/2013, le foto della sfilata del brand

Gucci a Milano Moda Uomo A/I 2012/2013, le foto della sfilata del brand
da in Eventi Milano, Gucci, Milano Moda Uomo, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Se c’era una griffe di cui ero curiosissima di vedere la nuova collezione questa era proprio Gucci. Il brand guidato dal direttore creativo Frida Giannini ha sfilato poco fa al Milano Moda Uomo, la manifestazione che ci sta presentando le tendenze di moda uomo per l’autunno inverno 2012 2013, portando in scena una collezione affascinante e retrò la cui ispirazione sembra arrivare dall’epoca dei poeti maledetti, quelle figure un po’ alla Baudelaire, con giacche di velluto scuro, pantaloni affusolati e rose rosse o blu nel taschino della giacca. Che la Giannini si sia ispirata proprio a “I fiori del male” di Baudelaire nella realizzazione di questa collezione?

    Frida Giannini ha dichiarato che gli uomini scesi in passerella “Sono poeti maledetti ma con un’attitudine disinvolta nella capacità di mescolare e di creare uno stile molto personale” e, per quanto riguarda i capi, sono stati scelti “tessuti dal touch ottocentesco e pezzi morbidamente oversize, camice dai vezzi dandy e una coolness da giovane attore hollywoodiano“.

    Una collezione che sembra una dedica, diretta o indiretta, ai contestatori del passato, ai grandi uomini che, per fortuna o per sfortuna, hanno avuto il dono della ribellione. E’ anche per questo i capi sembrano perfetti per un uomo che ama le avventure e le sfide, con tante giacche corte provviste di colli di pelliccia e stivali da mostrare e non da nascondere sotto i pantaloni.

    Tra le collezioni che hanno sfilato in questi giorni al Milano Moda Uomo A/I 2012 2013, la proposta di Gucci è, probabilmente, quella che mi è piaciuta di più per lo stile bohemien e disincantato dei look in cui spicca la personalità più che la semplice e banale ostentazione del lusso.

    E voi cosa ne dite delle proposte di Frida Giannini per il prossimo autunno?

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi MilanoGucciMilano Moda UomoModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Sfilate ModaUomo
    PIÙ POPOLARI