Grigio: colore di tendenza per l’autunno-inverno 2006/07

da , il

    Oltre al viola, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, uno dei colori che andranno maggiormente di moda il prossimo autunno-inverno 2006/07 c’è il grigio, in tutte le sue sfumature e tonalità. Dopo un lungo periodo in cui è stato bandito dalle passerelle e dai nostri armadi, finalmente il colore, una via di mezzo tra gli intramontabili nero e bianco, torna ad essere il protagonista della prossima stagione fredda. Nelle immagini potete vedere alcune proposte prese da cinque stilisti: tra tailleur, abiti e cappotti questo inverno non fatevi trovare impreparate e buttatevi sul grigio.

    Classico o casual, non importa quale sia il vostro stile: il grigio, grazie alla sua forte neutralità, riesce ad abbinarsi a tutto, sia che siate alla ricerca dell’eleganza sia che tendiate ad un abbigliamento più sportivo. Ne è una dimostrazione l’abito di Blumarine, dalle linee originali e per nulla banali, che si adatta alle più giovani, ma non solo. E’ perfetto con un paio di stivali, in tinta o in netto contrasto, che arrivano fino al ginocchio. Più tradizionale e dall’aria bon ton il tailleur di Bottega Veneta: la casa di moda non tradisce mai la sua ricerca dello stile chic ed elegante. Raffinato ma più moderno, invece, il tailleur presentato da Ralph Lauren, adatta ad una giovane donna di successo. Il cappello a tesa larga è perfetto.

    Infine, vi presentiamo due capi che non dovranno mancare nel vostro guardaroba. Innanzitutto, l’abito appena uscito dagli anni Ottanta di Yves Saint Laurent: davvero unico e originale, con il taglio che lascia l’abito voluminoso, ma che riesce a dare all’insieme una particolare femminilità. E poi il capo must della prossima stagione: il cappotto grigio, come quello pensato da Chanel. Davvero delizioso: come si fa a resistere ad un capo così?