Greenery: consigli di stile per indossare il colore del 2017

Scoprite insieme a noi come abbinare il greenery, il colore moda del 2017 secondo Pantone. In questo articolo vi sveliamo una serie di look da copiare per essere stilose in ogni occasione.

da , il

    Il Greenery è il colore del 2017: scoprite i nostri consigli di stile per indossare questa cromia designata da Pantone. A differenza delle nuance che hanno dominato gli scorsi anni, come il marsala, l’acquamarina, il rosa quarzo e l’azzurro cielo, il verde prato è per molte un vero e proprio mistero. Non sono in tante quelle che sanno come abbinarlo con estrema facilità. Inoltre, alcune non si sentono a proprio agio con questa cromia, considerata troppo difficile. Eppure il greenery, colore del 2017 secondo Pantone, è una tinta piena di speranza e che simboleggia la rinascita. Siete pronte per far rinascere anche i vostri look?

    Giacca e maglia greenery con jeans

    Visto che il greenery è il colore del 2017 di Pantone, dovete aspettarvi di trovare nei negozi tantissimi capi di abbigliamento declinati proprio in questa cromia. Provateli e indossateli, scoprite se vi donano particolarmente e cercate di capire, direttamente nel camerino, come possono essere abbinati. Il nostro consiglio, forse il più banale ma sicuramente perfetto e facile per tutte, è quello di abbinare il greenery con il jeans. Indossate, dunque, una maglia verde o anche una giacca, o entrambe, e prendete i vostri amatissimi pantaloni in denim. Sarete perfette e alla moda. In fondo, basta così poco!

    Look pastello color block

    Il greenery fa parte dei colori della primavera/estate 2017 e rientra in una palette cromatica pastello. Non c’è niente di strano, dunque, nel tentare di abbinarlo ad altre cromie della stessa gamma. Che ne dite di creare un look color block? In questo caso scegliete tinte come l’azzurro e il rosa baby e anche il lilla. Il risultato vi lascerà senza parole.

    Top bianco e gonna greenery

    Tornando alle proposte basiche, il greenery sta benissimo con il bianco. L’ispirazione? Pensate ai vasti prati primaverili, tinti di quel bel verde pastello ma intenso, dove predominano dei fiorellini, delle deliziose margheritine bianche. Non è affascinante? Questo contrasto delicato e fresco potete renderlo anche nel vostro outfit. Scegliete due capi di abbigliamento, uno bianco e l’altro verde, e abbinateli tra loro. Il risultato non potrò che essere delizioso.

    Nude look con borsa greenery

    Oltre al bianco, a nostra disposizione ci sono tantissime altre tinte delicate e sobrie. Stiamo parlando di quelle formali, come il nero, ma anche di quelle nude. Si può tranquillamente realizzare un outfit giocando proprio con il bianco, il nero e il sabbia e aggiungere un pizzico di sapore con il greenery. Nella foto, infatti, vi mostriamo un look semplicissimo ma reso più particolare e trendy grazie alla borsa verde in pelle.

    Greenery e blu cobalto

    Il greenery si abbina benissimo alle tinte sobrie e a quelle pastello ma ce n’è una che, se vi va di osare, lo rende ancor più magico. Si tratta del blu cobalto, una variante molto decisa e intensa, dal sapore marinaro. Volete provare a indossare insieme queste due cromie? Visto che i colori in questione si esaltano a vicenda, vi suggeriamo di creare un look non troppo estroso o particolarmente femminile, quindi preferite un pullover o anche una camicia da abbinare a un pantalone chino. Resterete sbalordite dal risultato.