Milano Moda Donna

Grammy Awards 2013: tutti i look della serata [FOTO]

Grammy Awards 2013: tutti i look della serata [FOTO]
da in Abiti, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Look da capogiro ai Grammy Awards 2013. Le star hanno scelto abiti bellissimi e questa volta sarà davvero difficile decretare chi è la meglio vestita e chi la peggio. Ma procediamo con ordine. Sul red carpet c’è chi ha mostrato spacchi audaci, come la cara Jennifer Lopez, che immediatamente è stata accostata ad Angelina Jolie in Atelier Versace scelto per gli Oscar 2012, e chi, invece, ha preferito giocare su scollature intriganti e misteriose, come Kelly Rowland, Katy Perry e Rihanna.

    Non c’è che dire, i look visti ai Grammy Awards 2013 sono (quasi) tutti senza macchia. Vi sveliamo subito che non ci sono stati grandi scivoloni, le star hanno puntato su uno stile elegante, sobrio e accattivante al tempo stesso. C’è chi ha osato ma non troppo: tutta colpa, o merito, dell’invito da parte degli organizzatori di non indossare vestiti troppo osé. Le care signore del tappeto rosso hanno obbedito e dato prova di stile ed eleganza. A primeggiare sul red carpet sono gli abiti con lo spacco, qualche scollatura intrigante ma mai volgare o esagerata, grande trionfo del nero, verde e giallo e degli abiti lunghi. Tanto per cominciare, cosa ne pensate del look di Jennifer Lopez? La cantante, che si è presentata a braccetto con il suo compagno Casper Smart, ha scelto un black dress, monospalla, con spacco importante di Anthony Vaccarello. In molti l’hanno accostata a un famoso look di Angelina Jolie, ma a nostro parere, sebbene mostri la coscia con decisione, i due outfit non sono per nulla simili; la classe della Jolie, in tal caso, è nettamente superiore.

    Inaspettato, ma davvero magnifico, l’abito indossato da Rihanna, un meraviglioso long dress rosso con strascico di Azzedine Alaia. È da tempo che la bellezza delle Barbados non era così raggiante, delicata, semplicemente stupenda. Onore e gloria anche alla sobrietà raffinata sfoggiata da Katy Perry, che ha indossato un lungo abito verde acqua di Gucci, caratterizzato da un oblò aperto sul seno, corredato da gemme preziose.

    Siamo abituati a vederla in abiti scuri e ammirarla con una creazione floreale sui toni del rosa e del rosso di Valentino Couture ci ha lasciato senza fiato. Stiamo parlando di Adele alla quale non possiamo far altro che i nostri complimenti perché il suo look è decisamente uno dei migliori. In Valentino anche Alexa Chung, trend setter e fashion icon, che sul red carpet ha indossato un abito dal mood anni 50, bianco con stampa micro floreale gialla e scarpe glitter argento.

    Bellissima anche Kaley Cuoco che, a differenza delle altre, ha lasciato a casa i pomposi long dress e ha indossato un look mascolino di Amen molto basic, ad eccezione della giacca, un vero capolavoro sartoriale. Eleganza e raffinatezza le trovate sul dizionario sotto la voce di Nicole Kidman, che difficilmente sbaglia. In questa occasione la ammiriamo in un sinuoso abito oro con lavorazione opulenta firmato da Vera Wang: praticamente, una garanzia. C’è anche Beyoncé sul red carpet dei Grammy e quasi non la riconoscevamo. Abituati ai suoi vestiti ‘importanti’, reduci dal suo sensualissimo look sfoggiato al Super Bowl, vederla in un abito bicolor con maglia con maniche al gomito, pantaloni neri e open toe sembra quasi impossibile. E invece, anche nella sobrietà, la cantante neo mamma risulta davvero chic e irresistibile.

    E ora veniamo alle note dolenti. È vero, abbiamo dichiarato sin dal principio che grossi strafalcioni non ce ne sono stati però c’è stata qualcuna che ha decisamente esagerato. È vero che siamo vicini al Carnevale ma, cara Kimbra, non avrai un po’ esagerato a vestirti da Campanellino?

    663

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiLook StarVip Style Ultimo aggiornamento: Martedì 12/02/2013 10:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI