Milano Moda Donna

Grace Kelly a 30 anni dalla sua morte, i look che hanno fatto storia [FOTO]

Grace Kelly a 30 anni dalla sua morte, i look che hanno fatto storia [FOTO]
da in Look a like, Look Star, Vip Style, Grace Kelly
Ultimo aggiornamento:

    Sono passati trent’anni dalla morte della bellissima Grace Kelly, conosciuta in tutto il mondo non solo come splendida attrice, ma anche come indimenticabile Principessa di Monaco: la sua storia d’amore con il Principe Ranieri ha fatto sognare le romanticone più incallite ancor prima della love story tra Kate Middleton e il Principe William. Lei, una delle dive di Hollywood, che rinuncia ai set più prestigiosi per diventare la moglie del Principe di Monaco, dando alla luce tre bellissimi figli. Purtroppo la fiaba venne interrotta il 14 settembre del 1982, quando in un incidente stradale, la Principessa Grace perse la vita, lasciando Carolina, Stefania, Alberto e il suo amato Ranieri soli.

    Grace Kelly è un’icona di stile indiscussa ancora oggi: tutte conosciamo a memoria ogni singolo centimetro del suo splendido abito da sposa, con il quale nell’aprile 1956 ha giurato amore eterno al suo principe di Monaco, così come non possiamo non conoscere la storia, spesso travagliata, dei suoi tre figli, Alberto, attuale principe regnante che è convolato da poco a giuste nozze con la sua Charlene, Carolina e Stefania. Così come non possiamo dimenticare i suoi strepitosi look, da attrice e da principessa: il suo stile era così glamour da riuscire a dare il nome persino ad una delle borse più iconiche mai esistite, come la Kelly di Hermes.

    Grace Patricia Kelly può essere ancora oggi un esempio di eleganza e di stile, di classe e di bellezza naturale, esaltata da abiti che hanno fatto letteralmente la storia. A distanza di così tanti anni dalla sua scomparsa guardiamo ancora a lei per ispirarci in outfit di sicuro successo senza tempo, degli evergreen da sfoggiare per essere sicure di sembrare delle moderne principesse.

    Grace Kelly era famosa non solo per i suoi abiti da sogno, vestito nuziale in prima fila (un abito indimenticabile che in molte hanno cercato di copiare ma che nessuno è mai riuscito ad eguagliare!), ma anche per i suoi accessori. Grazia ed eleganza non le mancavano assolutamente e qualsiasi cosa avesse indossato sarebbe riuscita comunque a lasciarci a bocca aperta. Non a caso era adorata da tutti, in particolare dai suoi sudditi, che vedevano in lei la perfetta principessa, buona d’animo e bellissima e impeccabile in ogni occasione.

    Per omaggiare questa grandissima donna, perché non copiare i suoi look? Analizziamo nel dettaglio gli outfit di Grace Kelly, per carpirne i segreti di eleganza e di stile!

    Indimenticabile l’abito da sposa indossato da Grace Kelly nel giorno del suo matrimonio con Ranieri. Forse non tutti sanno che il vestito nuziale venne realizzato dagli MGM Studios o meglio dalla stilista di scena che realizzò gli abiti del suo ultimo film.

    Helen Rose rielaborò il vestito che l’attrice indossava nel film, per una creazione assolutamente unica, uno degli abiti da sposa più belli di tutti i tempi: 35 sarte utilizzarono 24 metri di taffetà di seta e 24 metri di gros de longre di seta per realizzare un vestito impreziosito da pizzo Valenciennes, che andava a coprire anche le spalle e la scollatura della sposa. In abbinamento un velo reso lucente da trine e perline, fermato da una tiara indimenticabile.

    Celebri anche gli abiti da sera che Grace Kelly ha indossato in occasione di cerimonie importanti. Sia ai tempi in cui era una delle attrici di Hollywood più acclamate sia quando è diventata la Principessa di Monaco ci ha deliziato con look da urlo, tanto da non sfigurare nemmeno accanto a mostri sacri dello stile come Sophia Loren e Lady Diana (ancora un’acerba Lady D, visto che ai tempi della foto che vi proponiamo si era appena fidanzata con Carlo!).

    Anche nella vita di tutti i giorni, Grace Kelly sfoggiava uno stile impareggiabile: deliziosi i suoi cappottini a tinta unita, con bottoni ton sur ton, o i suoi completi da sci, sport che amava praticare insieme ai suoi amati figli. Non possiamo poi dimenticare gli abiti che l’attrice e Principessa di Monaco adorava sfoggiare durante la stagione estiva, vestitini leggeri che rendevano omaggio al suo fisico perfetto nonostante l’età avanzasse, mentre i suoi completi da mare erano sempre molto casti, riservati, con caftani o camicie oversize che coprivano i suoi costumi da bagno quando si rilassava al mare con la bellissima famiglia.

    Una menzione speciale spetta gli accessori che Grace Kelly adorava abbinare ai suoi abiti. Se nelle occasioni che contavano si contornava sempre di pochette preziose e scarpe eleganti e femminili, ecco che anche nella vita di tutti i giorni non rinunciava certo allo stile. Celebri i suoi copricapi: Grace amava indossare cappelli a falda larga ma anche foulard annodati sui suoi bellissimi capelli, che sono diventati un marchio distintivo del suo stile, copiatissimo anche oggi. Gli occhiali da sole o da vista non mancavano mai sui suoi occhi sempre sorridenti e sereni, mentre una Kelly di Hermes, borsa iconica che ha preso il nome proprio da lei, l’ha accompagnata nelle occasioni più importanti.

    Ce ne fossero più Grace Kelly in giro!!!!!

    979

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look a likeLook StarVip StyleGrace Kelly Ultimo aggiornamento: Venerdì 14/09/2012 11:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI