Gossip Girl: 10 cose che non sai sulla serie tv

La serie tv Gossip Girl compie 10 anni dalla messa in onda del suo primo episodio. Ecco 10 cose che non sai su Gossip Girl, sul cast, da Blake Lively a Leighton Meester, e sulla storia dell'Upper East Side.

da , il

    gossip girl cose che non sai

    Probabilmente, su Gossip Girl ci sono 10 cose che non sai sulla serie tv, che è andata in onda per la prima volta nel 2007. La storia incentrata su Serena van der Woodsen e i suoi amici-nemici è entrata nelle case di tanti teenager, e non solo, conquistando consensi grazie, soprattutto, al grande segreto che ha accompagnato il teen drama sin dall’inizio: chi è Gossip Girl? L’ultima puntata svela ogni dubbio sulla sua identità e scioglie anche tutti i problemi sui rapporti dei personaggi di Gossip Girl. Incertezze o meno, ci sono comunque dei dettagli che molti non conoscono. Scopri con noi quali sono 10 cose che non sai sulla serie tv.

    Il rapporto tra Serena van der Woodsen e Dan Humphrey

    gossip girl serena van der woodsen dan humphrey

    In molti sono a conoscenza del fatto che, oltre che nella serie tv, Serena van der Woodsen e Dan Humphrey, alias Blake Lively e Penn Badgley, sono stati insieme. I due hanno avuto una relazione che è cominciata con l’inizio della serie tv Gossip Girl, dal 2007 al 2010. Non tutti sanno che i due si conoscevano molto prima: infatti, Blake e Penn hanno frequentato la stessa scuola da bambini.

    Il ruolo di Blair Waldorf

    blair gossip girl

    Il look di Blair Waldorf ci hanno sempre fatto sognare, soprattutto quelli delle ultime stagioni, quando il personaggio mise finalmente da parte cerchietti e divisa scolastica. In molti hanno adorato Leighton Meester in questa parte, ma inizialmente il ruolo non doveva essere affidato a lei, bensì a Lindsay Lohan. La cosa non andò in porto perché era previsto un film su Gossip Girl e non una serie tv, ecco perché la Meester si è presentata ai casting e ha ottenuto la parte. Inoltre, nella vita reale Leighton Meester è bionda, ma poco prima di fare il provino tinse i capelli di castano scuro, cosa che ebbe il suo peso per la produzione.

    Chuck di Gossip Girl

    chuck gossip girl

    Inizialmente a Chuck Bass è stato affidato il ruolo del cattivo. Tutti lo odiavano e nessuno voleva essergli amico. Anche gli spettatori individuarono proprio nel giovane Bass la persona peggiore della serie tv Gossip Girl, ma quando dichiarò i suoi sentimenti per Blair, le cose cambiarono. Ad ogni modo, l’attore Ed Westwick fece inizialmente il provino per il ruolo di Nate, ma la produzione lo scartò. Inoltre, non era stato preso nemmeno per la parte di Chuck, perché lo staff non voleva assolutamente lavorare con lui: più che un ragazzo romantico, sembrava il classico bulletto psicopatico. E, in realtà, il film preferito di Ed Westwick è American Psycho. Ad ogni modo, dopo essere stato scelto, l’attore inglese, per entrare meglio nella parte, ha modellato il suo accento per renderlo più americano e per farlo si è ispirato al personaggio di Carlton Banks nel Principe di Bel Air.

    La famiglia Humphrey

    humphrey famiglia gossip girl

    Sin dall’inizio i fratelli Humphrey, Dan e Jenny, sono considerati i più poveri, tanto da essere scherniti dai compagni di scuola. Eppure i due, insieme al padre, vivevano a Brooklyn e lì gli appartamenti costano 1400 dollari al metro quadrato.

    Serena van der Woodsen e Blair Waldorf: icone di stile

    Serena van der woodsen e blair gossip girl

    I look di Serena van der Woodsen hanno fatto sognare ogni donna sul pianeta. In tante si sono ispirate al suo stile ma anche a quello dell’amica Blair Waldorf. I costumisti, invece, per la scelta degli abiti avevano delle vere e proprie icone da seguire: per Serena si ispiravano agli outfit di Kate Moss e Sienna Miller, mentre per Blair a quelli di Audrey Hepburn. Inoltre, è bene sapere che Eric Duman, uno dei costumisti della serie, vinse un Emmy per il lavoro svolto per Sex and the City: complimenti per il buon gusto!

    MET ed Empire Hotel di Gossip Girl

    met gossip girl serena van der woodsen

    Due curiosità: sui gradini del MET è vietato sedersi. Inoltre, l’Empire Hotel, edificio di proprietà della famiglia Bass, esiste veramente. Tanti sono stati i curiosi che si sono recati nell’albergo per vedere con i propri occhi le location in cui erano ambientate le scene di Gossip Girl. Ecco perché è stato realizzato un cocktail chiamato XOXO di cui non si conoscono gli ingredienti.

    Gossip Girl spin off

    Lily van der Woodsen

    Quando una serie tv ha molto successo, la produzione prevede di realizzare degli spin off. In questo caso non sono mai andati in porto, ma quello previsto doveva riguardare la storia da giovane di Lily, mamma di Serena van der Woodsen, e sua sorella.

    Gossip Girl e The O.C.

    adam brody leighton meester

    Lo spin off su Lily van der Woodsen doveva intrecciarsi con The O.C.: nella nuova serie avrebbero dovuto comparire Cohen e colleghi. Come già rivelato, lo spin off non è andato in porto ma nella vita reale, Blair e Seth Cohen, ovvero Leighton Meester e Adam Brody, stanno insieme, sono sposati e hanno una figlia.

    Adattamenti della storia e budget di Gossip Girl

    gossip girl serie tv

    I libri di Cecily von Zeigler hanno ispirato la serie tv Gossip Girl. Nonostante qualche variazione operata dalla produzione, l’autrice ha accettato tutti gli adattamenti cinematografici, a parte quello che riguarda Vanessa. Nella storia, infatti, il personaggio è molto dark ed è calva, mentre nel teen drama, trasmesso dal network The CW, è molto più femminile. In più, è bene sapere che il budget messo a disposizione per girare questa serie tv americana è stato davvero molto altro. Ogni giorno la produzione ha speso dai 10mila ai 60mila dollari!

    Chi è Gossip Girl?

    Save the Last Chance

    Se avete visto la serie tv fino all’ultima stagione, nell’episodio finale di Gossip Girl l’identità segreta finalmente viene svelata. Si tratta di Dan Humphrey, con qualche irruzione da parte di altri personaggi. La cosa che sicuramente non sai che è che l’attore non sapeva di essere lui Gossip Girl fino a prima di aver letto il copione finale.