Milano Moda Donna

Google Glass: gli occhiali computer

Google Glass: gli occhiali computer
da in Hi-Tech, Style in Town
Ultimo aggiornamento:

    google glass

    Informazioni, fotografie, filmati, applicazioni tutti a portata di… occhiali! Sono i Google Glass, accessori tecnologici e futuristici. Ma a cosa serve questa nuova diavoleria targata Big G? Sergey Brin, capo del progetto di Google, ne illustra tutti i motivi, invogliando, anche chi non conosceva quest’ultima grande novità in arrivo sul mercato, a desiderarli.

    Se odiate la tecnologia, se proprio non vi va giù di utilizzare mille aggeggi informatici non potrete non amare i Google Glass. Perché? La risposta è ovvia e semplice. Grazie a questo speciale apparecchio sarà possibile interagire con le persone che volete sentire senza tirare mai fuori dalla tasca il vostro smartphone. Con questi occhiali potrete chiamare e rispondere senza fare null’altro, evitando di dover tenere tra le mani il telefono da stringere all’orecchio. E poi sarà possibile rispondere alle mail, leggere dei testi, persino consultare l’ora.

    Dovete fare una ricerca sul web, avete bisogno di una particolare notizia o informazione? Lasciate perdere il vostro personal pc o il tablet! Sarà possibile fare questa operazione semplicemente stando fermi, declamando ordini e senza muovere un dito.

    La domotica raggiungerà un nuovo livello con i Google Glass. Infatti ci si potrà interfacciare anche con i dispositivi domestici. In pratica potrete parlare con la lavastoviglie, lavatrice, con il televisore, addirittura con il frigorifero!

    Tutto ciò che normalmente facevate utilizzando le mani, come scrivere o tenere un libro tra le mani per leggerlo, con i Google Glass sarà possibile farlo con la voce. Ma i gesti saranno comunque riconosciuti. Infatti, dal team ci fanno sapere che interagire con movimenti, eseguendo delle operazioni standard, sarà una delle grandi prerogative della nuova invenzione.

    Ma chi normalmente indossa gli occhiali da vista e desidera ardentemente indossare anche i Google Glass potrà farlo? Don’t worry, sarà possibile. Il progetto è ancora in fase di sperimentazione ma a breve si saprà molto di più.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechStyle in Town Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/04/2013 11:51

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI