Gonne Primavera/Estate 2017: tendenze e modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Tra le gonne primavera/estate 2017 si celano tendenze ricercate per modelli fashion da indossare per realizzare look ricercati e cool. Ogni donna ha sicuramente le sue preferenze, in linea non solo con i trend del momento ma soprattutto con la propria silhouette. Ci sono, infatti, gonne che esaltano le forme femminili e riescono persino a nascondere qualche lieve difettuccio. Inoltre, questi capi di abbigliamento sono estremamente femminili, quindi perché non indossarli? Scoprite con noi quali sono i modelli di tendenza delle gonne primavera/estate 2017.

    Tra quelle che dovrete avere nel vostro guardaroba a tutti i costi ci sono le pencil skirt. Queste sono gonne evergreen, soprattutto quelle tinta unita proposte in total black, ma, oltre ai grandi classici, ci sono anche delle creazioni più fashion. Tra queste vi segnaliamo le gonne di Prada, con micro fantasie dalle tinte brillanti, di Milly, arricchite da ruches oversize, di Altuzarra, con fila di bottoni laterali, e di Etro, con disegni di impronta retrò. Abbinare le gonne a tubino è, inoltre, molto facile, perché sono tanti i look che potete realizzare. Con i tacchi e una giacca blazer avrete subito un aspetto più sobrio e austero, ma con sneakers e crop top con stampa o scritte, sarete perfette per il vostro free time.

    Da non farsi scappare le gonne longuette, ovvero quelle che arrivano a sfiorare le ginocchia e hanno una forma svasata. Sono sicuramente molto ricercate e soprattutto tante apprezzate da tutte le donne. Con queste si possono realizzare degli outfit bon ton oppure più pratici. Tra le più belle ci sono le gonne plissé, come quelle di Gucci e di Weekend Max Mara, quelle con stampe tropicali di Mara Hoffman e quelle con linea a sirena di David Koma. Molto belle anche le gonne di Valentino, con tulle e pizzo, quelle in stile nautical di Polo Ralph Lauren e le proposte asimmetriche con fiori di Alberta Ferretti.

    Tra le gonne che non passeranno mai di moda e che saranno tra i must have primavera/estate 2017 ci sono quelle in denim. La maggior parte delle proposte degli stilisti sono corte, come quelle di Kenzo, Rag & Bone e Etre Cecile, con ricami laterali, stampe o bordi sfrangiati. Ritroviamo anche quelle midi, come le creazioni anni ’70 di See by Chloé, e le gonne di jeans lunghe di Kocca. A proposito di lunghezze, anche in questa calda stagione non possono mancare i modelli più corti, tra cui le proposte di Isabel Marant, Miu Miu e Dolce & Gabbana, ma, soprattutto, le gonne lunghe 2017. Tra le più belle non possiamo non segnalarvi le proposte in stile gipsy, come quelle di Oscar de la Renta, le striate di Tory Burch, quelle coloratissime di Cristiano Burani ma anche quelle trasparenti e con spacchi di Burberry e Balmain.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le gonne di tendenza primavera/estate 2017 che dovrete avere sempre a vostra disposizione in questa calda stagione.