Speciale Natale

Gonne plissé Primavera/Estate 2016: i modelli imperdibili [FOTO]

Gonne plissé Primavera/Estate 2016: i modelli imperdibili [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le gonne plissé per la primavera/estate 2016 figurano tra i must have da non farsi scappare, se avete intenzioni di realizzare dei look glamour e ricercati. Quali sono i modelli imperdibili? Tutti quelli che vantano queste delicate e leggere pieghette su tutto il tessuto. Mai come in questa stagione la lunghezza non conta, così come non è importante il colore, il tessuto o la fantasia. Potete indossare la gonna plissé che più vi piace, che sia corta o molto lunga, che sia in pizzo o in pelle metallizzata. Insomma, a voi la scelta ma intanto scoprite con noi quali sono le più belle del momento.

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 le gonne a corolla, quelle metal e quelle plissé hanno un ruolo fondamentale. Quest’ultime sono al momento tra le più amate dalla appassionate di moda e anche quelle maggiormente proposte sulle passerelle di tutto il mondo. Se avete prestato attenzione, avrete certamente capito che le gonne a pieghe, almeno in questa calda stagione, possono essere di qualsiasi lunghezza, ampiezza e finitura. Ciò che conta, appunto, sono proprio i plissé, più ampi o più stretti, in base alla tipologia del tessuto e del modello.

    Ma quanti modelli di gonne plissé primavera/estate 2016 ci sono? In effetti la scelta è davvero ampia, capace di accontentare tutte le donne e ogni silhouette. Quelle che vanno per la maggiore sono senza dubbio quelle midi, meglio conosciute come longuette. Tra le creazioni più glam del momento ci sono le proposte rosa quarzo di Alexander McQueen, con fascia in raso e decorazione floreale, quelle di Valentino, completamente realizzate in pizzo, o di Rochas, con disegni di ballerine di danza classica. Esclusive e inaspettate quelle di Dolce & Gabbana, ispirate ai paesaggi e alle tradizioni siciliane, di Salvatore Ferragamo, con grafismi color block, o quelle di MSGM e Cedric Charlier sui toni del blu grigio, per chi ama giocare con lo stile normcore e austero.

    Tra le gonne plissé 2016 un ruolo importante ce l’hanno quelle metallizzate, come le creazioni di Proenza Schouler, declinate nelle tonalità del bronzo, nero e oro chiaro, o di Maison Margiela, così come quelle di Sisley, con finish lamé e fantasia geometrica. A proposito di stampe, quelle che vanno per la maggiore sono certamente le floreali, basti pensare ai lillà scelti da Giambattista Valli, le grandi rose di Marc Jacobs o a quelli tropicali proposti sulle skirts di Mary Katrantzou.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle gonne plissé lunghe e corte della primavera/estate 2016: guardatele tutte e scegliete il vostro modello preferito!

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI