Speciale Natale

Gonne lunghe Primavera/Estate 2015: i modelli imperdibili [FOTO]

Gonne lunghe Primavera/Estate 2015: i modelli imperdibili [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Must have da non farsi scappare, le gonne lunghe per la primavera/estate 2015 possono risolvere con un tocco di femminilità e di stile look ostici e outfit troppo basic. Dagli imperdibili modelli molto ampi a quelli più aderenti, da quelli tinta unita alle creazioni interessate da stampe variegate e multicolor, dalle proposte in chiffon e in pizzo, con leggeri inserti trasparenti e sensuali, fino a quelle più caste in cotone, le gonne lunghe che si annidano all’interno delle collezioni del momento sono tante e capaci di soddisfare i gusti di ogni donna.

    Per qualche tempo, di sicuro, possiamo accantonare le mini gonne per far spazio a quelle maxi. Nelle ultime stagioni, infatti, sono molti i designer che hanno puntato molto sui modelli più coprenti e avvolgenti. In particolar modo in questa primavera/estate 2015 le longuette e le long skirts stanno riscuotendo un successo incredibile. Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi quali sono le più belle del momento, per aiutarvi a mettere a punto dei look glamour e straordinari.

    Tra le gonne lunghe primavera/estate 2015 più cool vi consigliamo le proposte targate Mary Katrantzou, che all’interno della sua linea di abbigliamento ha inserito una serie di creazioni con ricami e finiture dal sapore etnico. Qualcosa di simile, tra stampe di paesaggi haitiani e fantasie all over lo ritroviamo anche sulle gonne di Stella Jean mentre quelle di Dolce & Gabbana sono maggiormente interessante da pattern floreali con sfondi neri o bianchi.

    Sulla stessa scia si è mosso anche il marchio Parosh e Motel, mentre Roberto Cavalli, tra foglie e petali giganti, non ha potuto fare a meno di realizzare un modello maculato.

    Decisamente molto romantiche quelle di Giambattista Valli, impreziosite da dettagli colorati applicati per un look 3D esclusivo, ma anche quelle tinta unita e in chiffon o le gonne plissé, come quelle proposte da Fendi e declinate nelle varie sfumature dell’azzurro cielo. Vi piacciono i modelli più aderenti? In questa calda stagione ce ne sono moltissimi, da quelli dalla silhouette a sirena, rigorosa e precisa, fino alle creazioni in tessuto più scivolato e con spacchi e aperture intriganti.

    Se le gonne lunghe sono la tua passione, ma sei sempre incerta sugli abbinamenti giusti leggi anche: 5 consigli per abbinare le gonne lunghe

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI