Milano Moda Donna

Gonne lunghe per un’estate 2013 da vera gitana [FOTO]

Gonne lunghe per un’estate 2013 da vera gitana [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Uno dei must dell’estate è la gonna lunga in stile gitana. Comoda, pratica, divertente, è assolutamente un evergreen della moda estiva e può essere abbinata a molti capi di abbigliamento; in questo modo si possono realizzare outfit di ogni genere, da indossare dalla mattina alla sera, nelle occasioni formali e durante il tempo libero. Ce ne sono di ogni genere: tinta unita e fantasie, plissé, ricamate o caratterizzate da un sensuale spacco. Scoprite tutti i modelli di gonne lunghe più belle per l’estate 2013, gli abbinamenti possibili e la tipologia più adatta al vostro personal style.

    La gonna è sicuramente uno dei capi di eccellenza del guardaroba femminile. Sebbene ognuna abbia il suo modello preferito, dalla pencil skirt a quella corta a ruota, quella lunga in stile gitana è e rimane un must della bella stagione. Ricorda il mare, le vacanze, le giornate spensierate ma anche i look delle star che adorano questo capo di abbigliamento. Il motivo? Semplice, la gonna lunga è un pezzo versatile del guardaroba e si abbina a tutte le tipologie di top, persino alle felpe, e alle scarpe sia alte sia basse.

    I modelli di long skirt tra i quali scegliere sono moltissimi e i prezzi sono piuttosto vari. Quelle basiche le trovate all’interno le collezioni più note, come quella di H&M e di Zara, ma le gonne lunghe più esclusive portano la firma delle grandi griffe, a cominciare da Emilio Pucci, che ci propone fantasie meravigliosamente colorate e ammalianti. In un attimo, cambiando la t-shirt con un top ricercato e i sandali bassi con un paio di tacchi esclusivi, la vostra gonna si trasformerà in un capo chic, nel pezzo perfetto per la vostra serata. Proprio per questo motivo ci abbiamo subito rivelato la sua capacità di essere versatile e quindi indossabile in moltissime occasioni, proprio come un tubino nero. Di bellissime, coloratissime e soprattutto caratterizzate da stampe etniche, ne troverete anche all’interno dell’ultima collezione per l’estate 2013 di Stella Jean e in quella di Manoush, che adora le fantasie frizzanti.

    Ma come abbinarle? Per il giorno vi consigliamo di sceglier e un look very easy, proponendo la vostra simpaticissima gonna lunga con un top tinta unita da indossare all’interno o una t-shirt, anche stampata, magari annodata sull’ombelico. Sandali bassi, occhiali da sole, borsa a tracolla o shopper e magari anche un cappello di paglia e qualche bijoux concluderanno un outfit perfetto! Per la sera, invece, scegliete qualcosa di più particolare, come una camicia trasparente o con inserti di pizzo, scarpe con tacco alto, magari impreziosite da pietre gioiello che si possono intravedere dallo spacco della vostra gonna lunga.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2013Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 01/07/2013 17:39

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI