Milano Moda Donna

Gonne lunghe per l’inverno 2016: i modelli da non perdere [FOTO]

Gonne lunghe per l’inverno 2016: i modelli da non perdere [FOTO]
da in Gonne, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Per l’inverno 2016, torna il trend delle gonne lunghe e promette di conquistarci sin dal primo sguardo! Le collezioni fashion si arricchiscono di graziosi modelli stretti e a tubino, versioni più morbide e romantiche e creazioni sensuali con generosi spacchi sui lati. Stampe all over con inserti animalier o tessuti pieghettati in tinta unita, decretano il successo dei nuovissimi modelli, carichi di fascino e bellezza. Se volete essere stilose, non perdetevi le long skirt dell’inverno 2016.

    Con l’arrivo della stagione più fredda dell’anno, le griffe della moda sfoderano splendidi tessuti con i quali realizzare le gonne lunghe. Un must fashion come questo, viene interpretato in versione asimmetrica e tinta unita da Marni. Il brand propone modelli a vita alta che slanciano la figura e disegnano una splendida silhouette. Sono perfetti da indossare insieme a maglie aderenti oppure crop top! I tessuti colorati caratterizzano le proposte della collezione di abbigliamento Zara Autunno-Inverno 2015-2016. Il colosso spagnolo punta su creazioni in blu elettrico con spacchi laterali e versioni in total black dallo stile minimal. H&M, invece, punta sui modelli aperti sul centro in tessuto a fantasia, oltre alle gonne lunghe in denim per un look sporty.

    Tra i modelli firmati Salvatore Ferragamo, spiccano le gonne lunghe plissè: sono realizzate in colorazioni che evocano i colori affascinanti della terra. Via libera, quindi, alle sfumature in bronzo e testa di moro, da abbinare a capi ton sur ton.

    Tinte caramello si stagliano, invece, sulle long skirt di Gucci.

    La stagione invernale è il momento giusto per indossare gonne lunghe più eccentriche, magari per occasioni speciali come una cerimonia oppure un party. Ecco che si fanno largo le proposte firmate Burberry e Alberta Ferretti. La prima griffe propone modelli dal taglio a tubino, realizzati in tessuto multicolor; la seconda realizza creazioni in jacquard e versioni in velluto bicolor, con pannello centrale impreziosito da ricami a contrasto. Completano le proposte dell’inverno 2016, le gonne lunghe di Fausto Puglisi, con trame in verde e nero. Sempre deliziose e irresistibili come per le maxi skirt della Primavera-Estate 2015, infine, sono le stampe dei modelli Roberto Cavalli, con dettagli animalier.

    Quali proposte vi piacerebbe indossare durante la stagione fredda? Date uno sguardo alla nostra gallery per conoscere tutti i modelli più interessanti delle maxi skirt inverno 2016!

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Autunno/Inverno 2015-2016Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 14:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI