Speciale Natale

Gonne longuette per l’inverno 2017: must have femminili [FOTO]

Gonne longuette per l’inverno 2017: must have femminili [FOTO]

    Le gonne longuette sono tra i capi di abbigliamento must have più femminili dell’inverno 2017. In questa stagione fredda torneranno nuovamente protagoniste con le loro forme leggermente svasate e la loro lunghezza castigata e retrò. Tanti sono stati gli stilisti che hanno realizzato delle splendide midi skirt, con le quali possiamo creare dei look ricercati e soprattutto glamour. Ovviamente bisogna trovare il modello giusto, qualcosa che sia maggior risalto alla propria silhouette. Di longuette per l’inverno 2017 ce ne sono davvero molte, da quelle più sobrie alle più estrose. Scoprite con noi le più belle!

    Quando le temperature si abbassano, bisogna coprirsi per bene. Eppure, mai come in questo periodo, è meglio evitare di indossare le gonne lunghe, quelle che toccano terra, perché tra umidità, pioggia e anche neve, il rischio di inzupparsi è dietro l’angolo. Verrebbe da pensare che quelle corte siano la giusta soluzione, ma perché essere così estreme quando è possibile puntare sulle mezze lunghezze?

    Per questo motivo, e per un chiaro e forte ritorno alla moda del passato, quella più castigata e puritana ma decisamente rivisitata in chiave contemporanea, le gonne longuette rappresentano una valida alternativa di tendenza. Di certo bisogna fare una differenziazione tra quelle svasate e quelle aderenti, che conosciamo come pencil skirt e che sono le gonne più raffinate che possiamo indossare. Le midi skirt, invece, sono quelle che arrivano sulle ginocchia, fino a superarle un po’, e che non stringono, dunque non aderiscono alle gambe bensì si aprono leggermente, qualcuna di più e qualche altra di meno. A questa macro categoria appartengono, infatti, i modelli a corolla, a ruota, plissé, a portafoglio e le mezze sirene.

    Per look da giorno vi suggeriamo le gonne longuette di lana, come quelle realizzate da Jason Wu e Joseph, in tessuto grigio con motivo principe di Galles e spigato.

    Più neutre quelle di Sportmax, con taglio asimmetrico, e le proposte di Banana Republic, declinate in un elegante beige. Il velluto torna in scena con Prada, mentre Bottega Veneta ci propone una serie di meravigliose gonne longuette di pelle. Il pizzo, invece, ha conquistato brand come Tory Burch e Self Portrait.

    Vi piacciono i bordi smerlati? Allora non potrete resistere alle gonne per l’inverno 2017 targate Red Valentino e Salvatore Ferragamo, mentre se preferite i plissé sicuramente avrete un debole per i modelli firmati Mary Katrantzou, Paul Smith e Giamba. Le asimmetrie entrano in gioco tra le skirt di Peter Pilotto e Marni, il tulle lo ritroviamo nella collezione di Vivetta mentre Christopher Kane ha dimostrato di amare le finiture metallizzate.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le gonne longuette di tendenza dell’inverno 2017: qual è la vostra preferita?

    490

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI