Milano Moda Donna

Gonne di pelle Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli da non perdere [FOTO]

Gonne di pelle Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli da non perdere [FOTO]
da in Gonne, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    È impossibile resistere alle gonne di pelle delle collezioni autunno/inverno 2015-2016 perché all’interno di queste ci sono modelli da non perdere adatti a tutte le silhouette. Non solo pencil skirt, che nelle ultime stagioni hanno letteralmente conquistato il cuore di tutte le fashion addicted, ma anche modelli a ruota, a trapezio, molto corti o longuette, arricchite con frange o con ruches, e persino caratterizzati da ricami a mani e applicazioni. Inoltre, è bene che sappiate che non esistono solamente gonne in pelle nera ma anche modelli colorati, anzi, vi facciamo una confidenza, quest’inverno il top è indossare quelle cuoio.

    È difficile non innamorarsi delle gonne di pelle perché sono intriganti e ci fanno sentire sensuali, sono diverse dalle altre in tessuto e poi sono trendy, quindi perché resistere? In inverno, poi, sono perfette per essere coordinate a maglioni e felpe e i brand ne hanno realizzate così tante è che improbabile che qualcuna non riesca a trovare il modello migliore per sé. Le pencil skirt sono certamente le più amate e apprezzate dalle appassionate di moda. Queste creazioni dalla forma a tubo sono anche tra le più proposte dalle case di moda, basti pensare a quelle di Tom Ford, Roland Mouret o Opening Ceremony. Sono a vita alta e abbastanza strette, il che significa che assottigliano il punto vita e fanno anche da guaina, così da contenere anche le curve più esplosive.

    Alcuni brand le hanno rese ancor più sensuali aggiungendo spacchi e ruches, come hanno fatto Balenciaga e Altuzarra. Tra le gonne di pelle a vita alta ci sono anche modelli leggermente più svasati e longuette, come quelle di Marni, realizzate in leather bicolor cuoio e nero, o di Tamara Mellon, che ha giocato sui toni del rosso e del black e sulle frange lunghe.

    Molto carine anche le creazioni di Miu Miu declinate nella sfumatura del cognac, calda e avvolgente, o Each x Other, che ha inserito una doppia fila di bottoni.

    Vi piacciono le gonne plissé per l’inverno? Ovviamente tra i modelli realizzati in questo tessuto non mancano delle proposte che conquistano a primo colpo, come le creazioni di Red Valentino, con bordo smerlato decorato a coda di rondine, o di Supertrash, in un elegante burgundy intenso. Tra i vari brand ci sono anche le gonne di pelle di Zara o di H&M, assolutamente più accessibili rispetto ai modelli di Dolce&Gabbana, con elastico in vita, di Emilio Pucci, con disegno effetto fulmine, e di Christopher Kane, con ricamo floreale colorato.

    Nella nostra gallery potrete vedere le proposte più interessanti: scoprite con noi tutte le deliziose gonne di pelle per l’inverno 2016.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 17:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI