Speciale Natale

Gonne di pelle Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli da non perdere [FOTO]

Gonne di pelle Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli da non perdere [FOTO]
da in Gonne, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le gonne di pelle rappresentano uno dei grandi must have della stagione autunno/inverno 2014-2015, per questo è assolutamente obbligatorio scoprire quali sono i modelli da non perdere, che si annidano all’interno delle nuove collezioni fashion del momento. Ce ne sono di forme differenti, dalle classiche pencil skirt a quelle svasate, dalle gonne di pelle a ruota fino alle creazioni caratterizzate da frange o da plissé. La lunghezza che va per la maggiore è sicuramente quella midi, quindi la classica longuette di pelle, sebbene non manchino delle mini skirt, ideali per look very rock.

    Il nostro viaggio tra le gonne di pelle per l’inverno 2015 inizia proprio dalle longuette, il taglio must preferito dalla maggior parte delle donne. Basta guarda qualche streetstyle look per scoprire che la lunghezza media, quella che copre leggermente le ginocchia, è la preferita dalle fashioniste. Iniziamo subito da quelle più cool del momento, ovvero le longuette svasate di pelle, proposte principalmente in black. Le abbiamo viste sfilare sulle passerelle di Rag & Bone, Vivienne Tam e Guy Laroche e ora sono disponibili anche all’interno delle linee dei brand low cost come Zara e Mango. Questi modelli si abbinano con estrema facilità perché basta una camicia in chiffon o anche una più comoda felpa per risultare assolutamente cool.

    Anche le gonne a vita alta e a tubino, ormai sempre più note come pencil skirt, sono l’ideale per chi vuole sfoggiare outfit ricercati ed esclusivi.

    In questo caso ne troviamo molte e non solo nere; basta sfogliare la collezione di Sportmax autunno/inverno per scoprire una favolosa creazione in pitone rosso fuoco o quella di Isabel Marant che ha puntato molto sul color mattone. Emilio Pucci e Saint Laurent, invece, hanno preferito comunque realizzare delle gonne nere di pelle ma le hanno impreziosite con zip multiple e decorative.

    Ovviamente, non mancano quelle più corte e anche qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra le gonne per l’autunno 2014 che non bisogna farsi scappare vi segnaliamo le proposte di Versace, che ha ornato la sua mini skirt con bottoni dorati con il volto della Medusa, di Balmain, con intrecci e ricami a contrasto, di Alice + Olivia, che ha puntato molto sul plissé, e di Zadig & Voltaire, che si è lasciato ispirare dallo strepitoso fascino delle frange. Sfogliate la nostra gallery, guardate tutte le favolose gonne di pelle a vita alta, a ruota con frange e dritte e scoprite quella che vi piace di più.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Autunno/Inverno 2014-2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI