Speciale Natale

Gonne Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]

Gonne Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]

    Tra le gonne autunno/inverno 2016-2017 si nascondono tantissimi modelli must have che vi suggeriamo di non farvi scappare. Probabilmente sapete bene che questo è uno dei capi di abbigliamento più femminili di tutti i tempi, ecco perché dovreste scegliere con attenzione qualche proposta per impreziosire il guardaroba durante la fredda stagione. Ci sono quelle a tubino, a ruota, le longuette ma anche le mini e le lunghe, tinta unita e fantasia, realizzate in numerosi tessuti e con dettagli ricercati. Scoprite con noi tutte le gonne più belle dell’inverno 2017.

    Uno dei maggiori problemi che le donne si pongono quando le temperature si abbassano riguardano l’uso o meno delle calze con la gonna. Insomma, è possibile realizzare un look che non preveda collant e autoreggenti? In realtà sì, ci sono molte soluzioni che potete adottare, ma dovete tener presente anche il vostro grado di sopportazione del freddo. Detto questo, nessuno vi vieta di mettere le calze, purché evitiate quelle color carne! Ora dovete solo capire quali sono le più belle gonne dell’inverno 2017.

    Sicuramente tra quelle che si sono fatte notare, in passerella e per le strade, ci sono le longuette. Non più capi di abbigliamento per signora, bensì perfette per tutte. Hanno una forma leggermente svasata e sono state caratterizzate da plissé e pieghette, che rendono il look più movimentato.

    Tra le più glamour ci sono i modelli firmati Patrizia Pepe, L.K. Bennett, Prada e Temperley London. Tra queste ci sono anche delle proposte arricchite da ricami, come quelle di Alice + Olivia, e applicazioni, tra cui le simpatiche nappine multicolor di Stella Jean.

    Tante anche le gonne plissé per l’inverno 2017, tra cui spiccano soprattutto quelle metallizzate, tinte nelle nuance rame e oro in primis, come le proposte di Emilio Pucci, iBlues e Nenette. A queste si aggiungono alcuni modelli impreziositi da paillettes, come le gonne di Gucci. Stemmi e toppe sono tra i protagonisti di skirt ricercate e insolite, come le proposte di Iceberg, MSGM e Stella McCartney, mentre se preferite i ricami fatti a mano, per voi ci sono quelle di Temperley London e Mary Katrantzou. Sulle gonne di Max Mara spuntano le righe, su quelle di Miu Miu le trame zig zag, da Alcoolique si è puntato sull’animalier mentre Superdry ha preferito il tartan.

    Le pencil skirt sono sicuramente tra le gonne più amate di questo inverno e tra le più belle spuntano quelle di N°21, con pois specchiati, e di Tom Ford, con glitter color block all over. Non mancano quelle corte e avvolgenti, come le creazioni firmate Balmain, quelle in pizzo, come le skirt di Self Portrait, e nemmeno quelle trasparenti, tra cui quelle di Burberry e Anteprima.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere tutte le gonne autunno/inverno 2016-2017 più belle da avere: scegliete le vostre preferite!

    511

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI