NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gonne a ruota per la Primavera/Estate 2012, il trend delle star

Gonne a ruota per la Primavera/Estate 2012, il trend delle star
da in Gonne, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    I marchi di moda hanno lanciato la tendenza delle gonne a ruota, le star hanno appreso benissimo come indossarle in questa primavera-estate 2012 e noi non possiamo far altro che copiare i loro stili, magari in versione decisamente più low cost, per adeguarci ad una tendenza che andrà particolarmente di moda nelle prossime giornate calde. Per non sbagliare e sfoggiare questo mood bon ton, che sembra arrivarci direttamente dagli anni Cinquanta, basta seguire poche, semplici regole, che le celebrities conoscono molto bene a quanto pare!

    Se le gonne lunghe non fanno per voi e se quelle corte non si adattano alla vostra età o alla forma delle vostre gambe, che ne dite di sfoggiare una bella gonna a ruota? Accanto ai classici trend della primavera-estate 2012 dei quali vi abbiamo già parlato, come lo stile navy chic da marinaretta moderna e le stampe a righe che vi abbiamo spiegato come indossare, dovete mettere in conto anche questo modello di gonna.

    La gonna a ruota, in voga dalla fine degli anni Quaranta, nel decennio successivo ha trionfato nel guardaroba femminile, per tornare in auge in maniera evidente anche in questa primavera-estate 2012. Esistono diversi modelli, adatti ai diversi tipi di fisico che ognuna di noi ha.

    Vediamo allora quali modelli scegliere. La gonna deve appoggiarsi al vostro ginocchio, coprendolo: se non avete gambe proprio affusolate, potete optare per modelli un po’ più lunghi, mentre evitate quelli che arrivano sopra al limite del ginocchio. Per quanto riguarda i materiali, deve rimanere in forma, quindi via libera a cotone, pizzo crochet, broccato di seta, ma anche canvas, per mantenere la linea della ruota. I colori da prediligere in questa primavera-estate 2012 sono le nuance pastello come l’azzurro carta da zucchero, il verde menta, il bianco burro e il rosa cipria. Ovviamente il nero è perfetto per look impeccabili, ma anche stampe contemporanee, per capi in linea con i trend di stagione.

    Come si abbina la gonna a ruota? Con un semplice top senza maniche, una maglietta a mezze maniche o una camicia bon ton, mentre ai vostri piedi scarpe con tacco a spillo o zeppa. Niente ultra flat.

    Dopo aver visto come si indossa, ecco le star della nostra galleria di immagini che hanno deciso di mostrarci in pratica degli abbinamenti unici:

    • Jessica Chastain indossa una gonna a pieghe nere, con in abbinamento un top in pizzo nude look, mentre ai suoi piedi delle scarpe peep toe sempre black. L’occasione è la premiazione di Elle Style Awards 2012 di Londra.
    • Chiara Mastroianni, invece, abbina una gonna a ruota con fantasia black and white ad una semplice maglietta nera. La possiamo ammirare in occasione della premiere del film ‘Dark Horse‘ che si è svolta alla 37esima edizione del Deauville Film Festival.
    • Michaela Conlin ha partecipato, insieme a tutto il cast di Bones, all’edizione 2012 del Paley Festival che si è svolto a Los Angeles, con un look bon ton formato da una gonna a ruota nera, con maglia bicolore. Bellissime le scarpe fluo ai suoi piedi.
    • Felicity Jones, invece, osa righe sopra e sotto, per un look divertente, ironico, molto glamour e trendy.

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModaModa Primavera/Estate 2012StilistiVip Style
    PIÙ POPOLARI