Speciale Natale

Gonne a ruota Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli di tendenza [FOTO]

Gonne a ruota Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli di tendenza [FOTO]
da in Gonne, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tante gonne a ruota delle collezioni autunno/inverno 2015-2016 ci sono numerosi modelli di tendenza che vale la pena ospitare nel proprio guardaroba. Dal fascino anni ’50, questi capi di abbigliamento ormai da tempo hanno conquistato il cuore delle fashion addicted per il loro stile fresco e sbarazzino ma anche perché riequilibrano la silhouette mettendo ben in risalto il punto vita e celando i fianchi. Insomma, oltre a essere trendy e glamour sono anche perfette per tutte le donne: scoprite con noi quali sono le gonne a ruota autunno/inverno 2015-2016 più cool.

    È impossibile resistere al fascino delle gonne! Sinonimo di femminilità e di eleganza, i modelli che caratterizzano le collezioni dei marchi fashion più famosi sono davvero molti che c’è sempre quello particolarmente adatto a una certa occasione. Ci sono le gonne invernali lunghe, quelle plissé e, ovviamente, anche quelle a ruota. Le caratteristiche principali di questa skirt sono il punto vita, che risulta ben evidenziato e più sottile, e l’apertura che nasconde fianchi ed eventuali gonfiori.

    Le lunghezze, in questo caso, sono diverse, perché oltre alle creazioni che arrivano a sfiorare le ginocchia, ci sono quelle molto corte, longuette e anche lunghe fino a terra, sebbene queste ultime siano più difficili da trovare.

    Tra le proposte più belle di questa stagione troviamo quelle floreali, tra cui le proposte di Simone Rocha, con base di tulle e ricami colorati, di Dolce&Gabbana, di chiara e forte ispirazione vintage, di Love Moschino, caratterizzata da disegni fanciulleschi, o di Giamba, con raffigurazioni stilizzate all over. A proposito di fantasie, è impossibile resistere al fascino delle gonne tartan, da quelle di Alexander McQueen alle creazioni firmate Victoria Beckham, così come è difficile non innamorarsi, se siete amanti dei look romantici, delle proposte in pizzo di Alberta Ferretti o quelle in denim di Antonio Marras o di See by Chloé.

    Le ragazze più rock non potranno dire di no alle splendide gonne di pelle per l’inverno, tra le quali spicca il particolar modo quella di Roberto Cavalli, con bottoni oro anticato che caratterizzano il punto vita, mentre se preferite qualcosa di asimmetrico per voi ci sono quelle di Fausto Puglisi. Le proposte di Moncler vantano un insolito tessuto tecnico, che le rende impermeabili, ma se desiderate qualcosa più in linea con la stagione fredda vi innamorerete di quelle in lana bouclé di Jour/Né. Tra le più corte spuntano invece le gonne a ruota di Zara, declinate in varie colorazioni, mentre se preferite quelle lunghe vi consigliamo di dare uno sguardo alla linea firmata Roksanda, che comprende creazioni couture color block.

    Nella nostra gallery potrete vedere le gonne a ruota per l’inverno 2016 più belle: scegliete quella che vi piace di più!

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI