Speciale Natale

Gonna senza calze in inverno: gli outfit più cool

Gonna senza calze in inverno: gli outfit più cool
da in Calze, Consigli Utili, Gonne

    Look gonna senza calze

    Se credete che sia difficile indossare la gonna senza calze in inverno, forse dovreste provare alcuni outfit cool per ricredervi. Ovviamente, quando le temperature sono troppo basse, tanto da far ghiacciare anche la punta del naso, è meglio coprirsi per bene, ma quando le giornate sono belle e il sole riesce a scaldare, allora perché non realizzare un bel look glamour e ricercato? Scoprite con noi come indossare la gonna senza calze in inverno.

    cappotto lungo e gonna

    Non dovete rinunciare a indossare la gonna senza calze quando non è più primavera o estate, perché potete creare tanti interessanti abbinamenti. Una buona idea in inverno è quella di abbinare a questa un bel cappotto lungo, che possa coprire bene le parti scoperte delle gambe, e magari calzare degli anfibi o degli stivaletti a mezza gamba, così da limitare al minimo il freddo.

    Cardigan in lana e gonna lunga

    Di sicuro, la migliore delle opzioni che avete è quella di optare per una gonna lunga invernale, quindi ovviamente realizzata in un materiale calzo e accogliente, come la lana. Per proteggervi dalle temperature troppo basse, indossate maglioni e cardigan oversize e non dimenticate una bella sciarpa colorata.

    Cuissardes e gonna plissé

    Un’altra buona idea per coprire le gambe senza indossare le calze in inverno, è quella di optare per degli stivali alti fin sopra le ginocchia, ovvero per i cuissardes. Nella foto potete vedere un abbinamento caratterizzato proprio da questo mix. Visto com’è semplice?

    Maxi pullover e penci skirt

    Amate indossare le pencil skirt? Solitamente queste gonne arrivano a superare le ginocchia quindi basterebbe scegliere delle calzature un po’ alte per limitare le aree scoperte. Inoltre, per non sentire troppo freddo, invece di optare per la classica camicia di seta leggera, preferite un bel maglione oversize e di tendenza. Vedrete che starete benissimo.

    vestito lungo di lana

    Sulla stessa scia, potete anche optare per un abito di lana che arriva quasi a sfiorare le caviglie. Se l’occasione è elegante, è meglio puntare sui tacchi, ma se siete in giro per sbrigare commissioni o avete un po’ di tempo libero, lasciatevi conquistare dal fascino delle sneakers.

    629

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI