Speciale Natale

Gonna a vita alta: modelli, lunghezza e come abbinarle [FOTO]

Gonna a vita alta: modelli, lunghezza e come abbinarle [FOTO]
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento:

    La gonna a vita alta sta tornando prepotentemente di moda ma quali sono i modelli e come sceglierne la lunghezza? Come abbinare le gonne? Le più grandi griffe di moda hanno da tempo rispolverato questo capo d’abbigliamento d’indiscutibile eleganza, annoverandolo tra le proposte immancabili delle loro collezioni. Questo perché il particolare taglio delle gonne a vita alta, oltre a slanciare la figura, è in grado di conferire un tocco di grande classe agli outfit femminili, adattandosi perfettamente sia alle donne snelle che alle più formose. Ecco a voi qualche suggerimento per un look sempre alla moda.

    Uno dei vantaggi derivanti dalla scelta di questa tipologia di gonna, sta nell’opportunità di far apparire le gambe più lunghe, concentrando l’attenzione sul punto vita che viene valorizzato maggiormente. Si può giocare selezionando le lunghezze preferite, dai modelli più corti a quelli lunghi fino al ginocchio. Con questo outfit sarà semplice apparire più alte e slanciate ma se scegliete capi di brand stranieri, prestate attenzione alla conversione delle taglie!

    4498 teal turquoise blue high waisted jersey skirt 1 (397x600)

    Per un fisico asciutto, la gonna a vita alta è un capo d’abbigliamento perfetto. Specialmente se scelta nel modello a tubino, sottolinea delicatamente le curve del corpo e regala un look molto sensuale. Le donne con fianchi pronunciati possono ambire ugualmente a creare un outfit di tutto rispetto. In questo caso però, meglio optare per skirt svasate o gonne a ruota.

    knee length pencil skirt black (470x600)

    Qualunque sia la vostra taglia, per indossare la gonna a vita alta è necessario curare con attenzione anche il portamento. Con un capo raffinato come questo che vi garantisce un aspetto molto elegante, non potete certo permettervi un atteggiamento che lo sia meno del vostro vestito.

    gonna plisse a vita alta e camicia denim

    L’abbinamento con la camicia risulta sempre un’ottima idea sia che abbiate scelto di indossare una gonna tubino vita alta sia che si tratti di un modello più moderno e svasato.

    Per un look formale ma intrigante, il must have è camicia bianca e gonna nera, perfetto da sfoggiare anche in ufficio ma se state pensando all’outfit per il party, provate l’accostamento con una camicia leggera a fantasia, da inserire parzialmente nella gonna. La camicia in denim e la gonna in tonalità pastello sarà invece un’idea vincente per il look di primavera!

    Gonna vta alta con blusa

    Oltre alla gonna a vita alta, non fatevi mancare in guardaroba la blusa, a tinta unita e colorata, da usare per abbinamenti ton sur ton oppure mix-and-match. Questo look è davvero molto versatile e vi consente di creare un outfit di grande effetto, specialmente se siete donne mature.

    Gonna a vita alta a tubino

    Gonna a vita alta e canotta è il look estivo per eccellenza, proposto da numerosi stilisti e gettonatissimo da molte celebrities. È ideale per le donne più giovani che desiderano optare per un look sbarazzino e può essere coordinato con una calzatura comoda come la zeppa. Se, invece, volete rendere più glamour il vostro outfit, indossate scarpe con tacco alto e collane lunghe.

    Gonna a vita alta con felpa

    Un altro degli abbinamenti fashion è la gonna a vita alta indossata assieme alla felpa, un look perfetto da sfoggiare insieme ad accessori in stile sporty.

    797

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiConsigli Utili

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI