Gonna a tubino: 9 abbinamenti stilosi

Scopriamo insieme come abbinare la gonna a tubino e realizzare degli outfit stilosi e all'ultima moda. Questa tipologia di skirt va bene per ogni occasione e sta bene a tutte le donne di ogni età. Ecco i nostri consigli.

da , il

    Abbinare gonna a tubino

    La gonna a tubino ci permette di realizzare degli abbinamenti stilosi per ogni istante della nostra giornata. Capo di abbigliamento evergreen, che non deve mancare mai nel guardaroba di una donna, è adatta per tantissime occasioni d’uso, dal lavoro al tempo libero. Si può indossare la gonna a tubino di giorno ma anche di sera e, soprattutto, a tutte le età. Inoltre, si sposa bene con qualsiasi silhouette, da quelle più slanciate a quelle più burrose. Vediamo insieme, dunque, come realizzare 9 abbinamenti stilosi con la gonna a tubino.

    Abbinare la gonna a tubino di jeans

    Abbinare la gonna a tubino di jeans

    Di gonne a tubino ce ne sono moltissime ma una di quelle che ogni tanto fa capolino tra le tendenze moda di stagione è quella di jeans. È un ottimo capo di abbigliamento primaverile, che possiamo coordinare a un top trendy o magari a qualcosa di più ricercato. L’ideale è scegliere una camicia, anche in una variante di azzurro e con righe bianche, oppure preferire una blusa, meglio se impreziosita da ricami di pizzo. In questo modo potrete abbinare la gonna di jeans a tubino in modo delizioso.

    Camicia di jeans e gonna a tubino

    Camicia di jeans e tartan skirt

    Il periodo invernale spesso ci fa riscoprire il fascino caldo del tartan. Perché non provare a indossare una gonna a tubino a quadri? In questo caso vi suggeriamo di abbinarla a una camicia di jeans, per rendere il total look più casual e sicuramente più attuale. Ai piedi calzate dei tronchetti di pelle nera e non dimenticate un bel collier.

    Giacca biker e gonna floreale

    Giacca biker e gonna a fiori

    Non esistono solamente gonne a tubino nere ma anche quelle colorate e impreziosite da ricami e fantasie. Se ne avete una con i fiori, potreste pensare di realizzare un look fatto di contrasti, sposando la delicatezza e il romanticismo di questa trama al mood più rock di una giacca di pelle.

    Indossare la gonna di pelle a tubino

    Indossare la gonna a tubino di pelle

    Non sapete come abbinare la gonna a tubino di pelle? Niente paura, non è poi così difficile, soprattutto se non desiderate esagerare, bensì preferite uno stile casual per tutti i giorni. Infatti, in tal caso, basta una t-shirt tinta unita, una giacca di jeans e delle scarpe con tacco, tronchetti in inverno o sandali in estate. Vedrete che sarete bellissime.

    Look da fashion week

    Look da fashion week

    Il modello a tubino è perfetto per realizzare un look da fashion week, ma quale scegliere? Questo genere di gonna a vita alta e lunghezza che supera di poco le ginocchia ha uno stile molto semplice. Eppure ce ne sono tante altre che potrebbero risultare più intriganti, come quelle con gli spacchi e arricchite da ricami preziosi. Scegliete qualcosa di simile, abbinatela a una camicia e fate sfoggio dei vostri bijoux più belli. Ai piedi? Provate con delle scarpe comode, durante la settimana della moda è importante potersi muovere agevolmente.

    Abbinamento primaverile con gonna a tubino

    Look primaverile con gonna a tubino

    È facile realizzare un look con la gonna a tubino in primavera, perché basta scegliere un top leggero e delle scarpe in tema con le tendenze della stagione. Che ne dite di provare con un crop top? È un ottimo modo per mettere a punto un outfit semplice ma sempre cool.

    Outfit autunnale con gonna a tubino

    Outfit autunnale con gonna a tubino

    Così come in primavera, la gonna a tubino è un ottimo capo di abbigliamento anche per l’autunno. In questo caso è consigliabile preferire una maglia che sia più accogliente e calda, magari un maxi pullover, da coordinare a un cappottino leggero e delle scarpe basse o alte, a seconda dell’occasione d’uso.

    Look da lavoro

    Outfit da lavoro

    Indossare la gonna a tubino a lavoro è una splendida idea: vi regalerà un tocco sofisticato e decisamente molto femminile. Quella nera è sempre adatta ma potete provare anche con qualcosa che abbia una trama, come le righe o persino dei micro pois. In alternativa, scegliete il grigio e il blu navy, oppure un più delicato e femminile rosa cipria. Per la parte superiore è sempre consigliabile una camicia o una blusa, un blazer e delle scarpe con tacco, come delle pump di media altezza.

    Stile mix and match

    Outfit mix and match

    E se abbiamo a disposizione un modello che ha una fantasia estrosa? Niente paura, potete metterla nel tempo libero e osare un po’ di più. In questo caso vi suggeriamo un outfit con gonna a tubino dalla trama inaspettata, come animalier, fiori o geometrica, da coordinare a una maglia che abbia un altro pattern ma completamente opposto, come pois o righe. Vedrete con poche semplici mosse sfoggerete un look glamour, che tutte vi invidieranno.