Gomorra la serie: i look dei personaggi [FOTO]

Gomorra la serie: i look dei personaggi [FOTO]
da in Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    I personaggi di Gomorra la serie hanno conquistato gran parte del pubblico italiano, e non solo. Le frasi dei protagonisti, le ambientazioni e anche i loro look sono stati utili per giungere al successo ottenuto. La prima stagione si è conclusa da tempo e la seconda è ormai pronta per essere trasmessa, ma quali saranno le novità. Non preoccupatevi, non abbiamo alcuna intenzione di lanciare spoiler e rovinarvi la sorpresa, piuttosto vogliamo concentrarci sui look dei protagonisti di Gomorra la serie, perché lo status di ognuno, da don Pietro Savastano a Ciro Di Marzio, meglio noto come l’Immortale, senza dimenticare Genny e i suoi ‘scugnizzi’, è innanzitutto riconoscibili dai vestiti.

    Il vero grande boss di questa serie è senza ombra di dubbio Pietro Savastano, alias Fortunato Cerlino. L’attore veste, appunto, i panni di uno spietato e deciso capo di un grandissimo clan, prediligendo completi scuri accostati sempre a una camicia, tutto sartoriale, e si presenta sempre all’interno di auto di lusso o all’interno della sua casa, una villa indipendente su più piani arredata in stile sfarzoso. Dopo il suo arresto, però, si lascia andare, e ciò che gli resta è solamente una tuta floscia e comoda e i suoi immancabili occhiali da vista tondi e grandi. Eppure, a parte il timore che riesce a incutere negli episodi di Gomorra la serie, Fortunato Cerlino è certamente uno dei volti più buoni e simpatici che il teatro italiano abbia mai conosciuto.

    Al suo fianco c’è sempre la moglie, Maria Pia Calzone che interpreta il ruolo di Donna Imma. È una signora che si cura molto, che ama essere e apparire bella ma senza quel fare frivolo e ostentato di molte donne. Ha carattere, e si vede, e sa anche farsi fortemente valere. Ama gli abiti di media lunghezza ma non disdegna nemmeno il classico abbinamento camicia bianca e pantalone scuro a vita alta. Suo figlio, Gennaro Savastano detto Genny, è sicuramente il personaggio di Gomorra che è cambiato di più nel giro di poche puntate. Inizialmente appare come un ragazzo a cui tutto è dovuto ma che non è capace di afferrare il suo ruolo nel clan, e per questo veste in modo casual e anche piuttosto trash.

    Dopo una brutta esperienza e la cattura del padre, torna a Napoli e non le manda a dire: ricopre, a malo modo, il ruolo del boss, scegliendo uno dei capi di abbigliamento più iconici di tutta la serie: la giacca di pelle.

    Questo capospalla unisce tutti i membri del clan e anche quelli avversari. Basti pensare a Ciro Di Marzio, noto come l’Immortale, che nella vita vera risponde al nome di Marco D’Amore. È il più spietato, o almeno è uno di quelli che non si lascia intimidire da nulla e fa il suo dovere, sempre e comunque. Per l’appunto, la giacca di pelle è il suo capo di abbigliamento iconico, soprattutto quella nera, anche se capita di vederlo anche con modelli di altri colori, come cuoio e rosso scuro. All’opposto troviamo Salvatore Conte, il cattivo antagonista della serie Gomorra, contraddistinto dai suoi look total black, dall’immancabile sigaretta elettronica e dal codino sempre ben tirato e pettinato.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look dei personaggi della serie Gomorra e anche alcuni scatti fuori dal set: da non perdere.

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip Style Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/03/2016 15:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI