Golf: la nuova passione degli italiani

Golf: la nuova passione degli italiani
da in Lifestyle, Sport
Ultimo aggiornamento:

    golf

    Il golf piace sempre di più agli italiani. Si può considerare come uno degli sport di tendenza, che negli ultimi anni è cresciuto sempre di più. Non più pratica di nicchia, riservata a pochi adepti. Oggi a volerlo praticare sono veramente in tanti. E se ad essere iscritti alla Federazione sono solamente 83mila golfisti, in tutta Italia sono nate iniziative ed eventi per avvicinare più gente possibile a questo sport.

    Il golf è uno sport tranquillo che permette di vivere una giornata immersi nella natura degli immensi e sterminati green, veri e propri stadi verdi di questa disciplina sportiva.

    Ma il golf è anche uno sport rilassante, che permette di svagare la mente per qualche ora (molte se non si conoscono tecniche e trucchetti). Infine, è uno sport che propende verso il fair play: e in tempi in cui lo sport, purtroppo, è abbinato anche a scene di violenza, una pratica più soft è quella che ci vuole.

    Per chi volesse avvicinarsi a questo sport, sempre di maggiore tendenza, l’appuntamento è rinviato al primo gennaio 2007: da quella data infatti scatterà il tesseramento libero. Chiunque potrà iscriversi alla Federgolf e iniziare a praticare questo magnifico e nobile sport. Buon divertimento a tutti!

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LifestyleSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI