Golden Globe 2018: i look più glam delle star sul red carpet [FOTO]

I look dei Golden Globe 2018 delle star sul red carpet quest’anno sono stati caratterizzati da un unico colore: il nero. Il dress code esprime un messaggio a sostegno del movimento nato dallo scandalo Weinstein Time’s Up. Tutti i partecipanti, tra cui anche i vincitori dei Golden Globe 2018, hanno dunque indossato abiti neri in questa magica serata dedicata al cinema.

da , il

    Ai Golden Globe 2018 i look delle star sono stati caratterizzati dal total black. Non è stata soltanto una scelta di stile bensì un chiaro messaggio in segno di rispetto e sostegno per il movimento Time’s Up, nato dopo lo scandalo Weinstein. Sul red carpet dei Golden Globe 2018 non solo le donne ma anche gli uomini hanno preferito il total black sostenendo la medesima causa. L’anticamera degli Oscar, giunta alla sua 75esima edizione e che come sempre si è svolta a Los Angeles, è stata dunque caratterizzata da un dress code ben preciso, ma vediamo nel dettaglio quali sono stati look dei Golden Globe 2018.

    Tra candidature e nomination, anche quest’anno si è svolta la consueta cerimonia dei Golden Globe, il primo vero red carpet dell’anno che apre la strada a un 2018 ricco di stile. Come preannunciato, la maggior parte delle star ha indossato abiti neri contro il caso Weinstein ma quali sono state le meglio vestite?

    Golden Globe 2018: i look migliori

    Golden Globe 2018 nicole kidman
    Splendida Nicole Kidman in dress black ai Golden Globe 2018 / Ansa

    Tra le dive più glam abbiamo ammirato la splendida Nicole Kidman con un abito a sirena con corpetto in pizzo di Givenchy Couture, una meravigliosa Kate Hudson con mesh dress a rete e scollatura generosa ma anche una sofisticata Dakota Johnson in un vestito di velluto con cintura gioiello di Gucci.

    Golden Globe 2018 angelina jolie
    Look black di Angelina Jolie in Atelier Versace ai Golden Globe 2018 / Ansa

    Grande ritorno sul red carpet per Angelina Jolie ai Golden Globe 2018 in Atelier Versace: la star ha indossato un abito scivolato e svasato in seta con mantella arricchita da un bordo di piume. Molto belli anche i vestiti indossati da Diane Kruger in Prada, sofisticato e rigoroso, Kendall Jenner in un classico Giambattista Valli Couture e Emma Stone in Louis Vuitton.

    Golden Globe 2018: i look peggiori

    Golden Globe 2018 sarah jessica parker
    Sarah Jessica Parker in Dolce & Gabbana / Ansa

    Tra i look che poco ci hanno convinto spicca quello di Michelle Pfeiffer in Christian Dior Couture: la splendida attrice ha optato per giacca e gonna lunga total black fin troppo casti e rigorosi. Ci è piaciuto poco anche il look di Sarah Jessica Parker in Dolce & Gabbana: volumi, forme, tagli e tessuti non hanno reso omaggio alla beniamina della tv e del fashion.

    Golden Globe 2018 emma watson
    Emma Watson in Ronald van der Kemp e Marai Larsai / Ansa

    Persino Emma Watson non ci ha convinto con il suo Ronald van der Kemp: l’attrice ha sfilato sul red carpet insieme all’attivista Marai Larsai. Un po’ troppo da spiaggia l’outfit di Halle Berry in Zuhair Murad.

    Golden Globe 2018: gli uomini sul red carpet

    Golden Globe 2018 james franco
    James Franco ai Golden Globe 2018 in Salvatore Ferragamo / Ansa

    Non solo le donne in total black, anche i look degli uomini ai Golden Globe 2018 sono stati caratterizzati da questo colore. È il caso di Jude Law perfetto in Saint Laurent, il giovane Zac Efron in Hugo Boss, James Franco in Ferragamo e Milo Ventimiglia in Zegna Couture.

    Per vedere le foto dei look dei Golden Globe 2018 sfogliate la nostra gallery e godetevi lo spettacolo… in black!