Glitter make up, la tendenza beauty dell’estate 2017 [FOTO]

Il trucco occhi glitterato è uno dei più glam del momento, ma sono tantissime le possibilità per sfoggiare un trucco con i glitter che non coinvolga solo lo sguardo. Scopriamo insieme tutti gli spunti più stilosi per un make up con i glitter da far perdere la testa.

da , il

    Il glitter make up è la tendenza beauty per l’estate 2017 più scintillante che ci sia. Le appassionate di make up adorano i glitter e li adoperano spesso per impreziosire il loro beauty look, che si tratti di un trucco da sera glitterato molto strutturato o semplicemente di un make up minimal reso speciale dai glitter in polvere per gli occhi. Sono davvero tante, infatti, le varianti sul tema tra cui poter scegliere e altrettante le proposte interessanti suggerite dai maggiori brand che si occupano di bellezza. Scopriamo insieme tutti i segreti del trucco glitterato per l’estate.

    In estate, si sa, le serate si fanno più lunghe e l’abbronzatura dorata ci fa venire voglia di brillare.

    Accanto al trend delle lentiggini metallizzate, un’altra tendenza all’insegna dei luccichii farà impazzire tutte le beauty addicted: parliamo dei glitter da trucco, un prodotto beauty che ogni donna dovrebbe custodire nella propria trousse, perlomeno in vista di un’occasione un po’ speciale.

    Trucco glitter per occhi

    Trucco occhi con glitter argento

    Senza ombra di dubbio, è lo sguardo il focus del glitter make up.

    Le possibilità per realizzare un trucco davvero sparkling si sprecano, così come i prodotti da collezionare.

    Ad esempio, il trucco occhi con eyeliner glitter è molto in voga: sceglilo nei toni preziosi dell’oro e dell’argento, ma anche nelle calde nuance del bronzo, per incorniciare al meglio lo sguardo e renderlo prezioso.

    Anche gli ombretti glitter in crema sono molto validi per realizzare un glitter make up di tendenza e, inoltre, non ci fanno rischiare di imbrattarci il viso per eventuali problemi di fall out.

    Suggeriamo di applicare i glitter in polvere su una base cremosa, ancor meglio se si tratta di ombretti waterproof.

    Il trucco occhi glitterato va abbinato rigorosamente a labbra nude o truccate in modo discreto, onde evitare di strafare.

    Trucco con i glitter, le migliori marche

    Un trucco da sera glitterato di grande impatto

    Per quanto riguarda i glitter per occhi, dove comprarli?

    Sono tanti i brand beauty, tra lusso e low cost, ad aver incluso nelle loro collezioni prodotti di questo tipo. I glitter occhi di Kiko, ad esempio, sono molto performanti, così come i glitter occhi di Essence.

    Per quanto riguarda l’eyeliner glitterato, consigliamo l’eyeliner glitter di Sephora – dal prezzo contenuto – e, indubbiamente, gli eyeliner glitter di Urban Decay.

    Urban Decay – Eyeliner Heavy Metal Glitter

    I glitter viso e i glitter per le labbra sono disponibili esclusivamente sotto forma di pigmenti in polvere libera e, anche in questo caso, non mancano le proposte tra cui poter scegliere.

    BARRY M, Polvere glitterata, 4 - Silver

    La polvere glitterata di Barry M, ad esempio, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e può essere adoperata su tutto il viso.

    Nella gallery, tanti look con glitter make up e i prodotti top da testare.