Gli zoccoli sono un must dell’estate, ecco come portarli

da , il

    clogs zoccoli

    Gli zoccoli sono assolutamente un must di questa estate 2011: come portarli con i capi che abbiamo nel nostro guardaroba? Esistono modelli per ogni occasione, per ogni vostro outfit, per sfoggiare questo modello di calzatura in ogni momento della giornata. I clogs, o zoccoli se vogliamo dirlo all’italiana, sono perfetti per ogni tipo di età, ma anche per ogni tipo di look, dal più elegante al più casual, a seconda della tipologia di shoes scelta e comprata. I migliori fashion designer ci hanno proposto i loro modelli: trovare quello più adatto alle nostre esigenze, al nostro stile, sarà decisamente facile.

    Per voi dei modelli di zoccoli decisamente glamour, i modelli must di questa estate, con utili consigli su come portarli e indossarli:

    Cosa sono i clogs?

    La moda, si sa, vive di termini inglesi. Ecco che allora dei normalissimi zoccoli, dicitura tutta italiana ma decisamente con meno appeal, diventano subito dei must have irrinunciabili se li chiamiamo clogs, termine inglese che vuol dire proprio zoccoli. Questa scarpa con suola in legno, tipica di una parte dell’Europa del Nord, è tornata prepotentemente di moda. I migliori shoes designer ci hanno proposto i loro modelli, tutti molto glamour, grazie ad alcuni dettagli che li rendono assolutamente irresistibili.

    Clogs aperti o clogs chiusi, o sabot?

    Per quanto riguarda questo tipo di calzatura, abbiamo due modelli da scegliere. Abbiamo, da un lato, i classici clogs aperti, ideali per queste giornate estive, nelle quali sfoggiare scarpe aperte è un must assoluto. E poi abbiamo la versione chiusa, che prende il nome di sabot, un modello decisamente più particolare, che può diventare più elegante e meno basic. A seconda della situazione in cui vi trovate e soprattutto in base al look che state sfoggiando in quel momento.

    Quali zoccoli scegliere?

    Esistono moltissimi modelli di zoccoli (o di clogs, chiamateli un po’ come vi pare, tanto parliamo sempre della stessa cosa :D ), tutti, ovviamente, con la suola di legno, altrimenti non li nomineremmo con questo appellativo. Potete optare per i classici zoccoli in cuoio, forse più adatti alla primavera, o quelli in tessuto, magari dai colori sgargianti. Potete anche scegliere tra i modelli lineari o quelli impreziositi da dettagli, come fibbie, fiocchi o altro.

    Con cosa indossare gli zoccoli?

    Con che cosa si può indossare con i nostri zoccoli? I clogs sono assolutamente ideali sotto dei jeans, sia a pantalone sia a gonna o a vestitino. Anche le tinte accese, must have di questa stagione calda, saranno le ideali per un modello di scarpa informale. Meglio non optare per gonne troppo corte, provate con una al ginocchio e magari con pantaloni a sigaretta, stretti. Potete usarli sia in occasioni informali che formali, ma non troppo.

    Quali brand propongono zoccoli per questa estate?

    Moltissimi i fashion brand che ci hanno proposto in questa estate 2011 i loro modelli di zoccoli, brand anche famosi, come la maison di moda francese Chanel, che ci propone il modello qui sopra. Ma abbiamo anche i clogs di Elizabeth & James, di Miu Miu, di Michael Kors, di Marc by Marc Jacobs, di Prada e di Juicy Couture. E molti altri ancora. Ma anche i brand low cost, come Zara, ci propongono le loro collezioni di clogs. In base al budget, c’è il modello ideale!

    Ed ecco per voi altri modelli di zoccoli un must per l’estate:

    La collezione di zoccoli di B&H Shoes in saldo.

    Gli zoccoli low cost di H&M.

    La collezione di zoccoli di B&H Shoes.