Gli orecchini di Tiffany che fanno sognare le donne [FOTO]

Gli orecchini di Tiffany che fanno sognare le donne [FOTO]
da in Gioielli, Orecchini, Tiffany
Ultimo aggiornamento:

    Chi non ha mai sognato degli orecchini di Tiffany & Co almeno una volta nella sua vita? La ricerca dei dettagli, le figure raffinate e uniche, i diamanti, brillanti e preziosissimi, i modelli a lobo, a clip e gli imperdibili pendenti, tutti così belli ed eleganti che è davvero impossibile non desiderarli e difficile sceglierne uno solamente! Il noto marchio di alta gioielleria abbaglia con le sue proposte, che comprendono orecchini a forma di cuore, lisci o arricchiti con gemme, ma anche modelli più elaborati e ricchi di particolari.

    Se si pensa a Tiffany, d’un tratto, la mente evoca i bellissimi anelli di fidanzamento, i gioielli che tutte le donne, o quasi, vorrebbero sfoggiare sulla propria mano. Eppure la collezione è davvero ricca e comprende anche numerosi orecchini davvero chic e particolari. Elsa Peretti, best designer del noto marchio, ha creato moltissimi preziosi, modelli a lobo e pendenti. Tra questi troviamo dei particolarissimi orecchini in avventurina verde e argento, declinati anche in altri colori, ispirati al mare, alle conchiglie isolane. Deliziosi anche i pendenti, semplicissimi e adatti anche per le spose, che fanno parte della linea Diamonds by The Yard, arricchiti, ovviamente, da piccoli diamanti taglio tondo brillante.

    Impossibile resistere alle colorate e decò creazioni di Paloma Picasso, che per Tiffany ha realizzato degli orecchini per lo più in oro giallo e particolareggiati da disegni barocchi. Tra quelli più belli vi segnaliamo i Venezia Stella, tondi e ispirati alle stelle che si trovano sulla sfondo dei leoni che adornano la Basilica di San Marco. Semplici eppure raffinatissime anche gli orecchini quadrupli, caratterizzati da un particolari intreccio, ripreso dalle inferriate di ghisa sulle finestre della Serenissima.

    Impossibile resistere ai gioielli della linea Soleste, che si contraddistinguono dalle magnetiche tanzaniti blu intenso.

    Gli orecchini a forma di cuore sono quelli più amati realizzati da Tiffany. La linea, che si chiama proprio Hearts, è composta da una serie di sagome pavé. Ma se parliamo di cuori, non possiamo immediatamente non pensare ai deliziosi Return to Tiffany, gli orecchini caratterizzati da questa scritta e altre incisioni, disponibili in argento, oro bianco, giallo e rosa. Chi va matta per i fiocchetti non potrà dire di no alla collezione Tiffany Twist, una serie di earrings intrecciati che riproducono proprio questa forma o dei semplicissimi cerchietti. Tra le ultime creazioni del marchio spicca anche la serie Atlas, linee pulite e decise che raffigurano eleganti numeri romani. Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli orecchini della collezione Tiffany: non perdeteli, regalatevi un sogno!

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliOrecchiniTiffany Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/12/2013 17:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI