Milano Moda Donna

Gli orecchini Chanel più belli di sempre [FOTO]

Gli orecchini Chanel più belli di sempre [FOTO]
da in Chanel, Gioielli, Orecchini
Ultimo aggiornamento:

    Gli orecchini Chanel completano perfettamente un outfit ricercato, esclusivo e bon ton, ma sapete quali sono i modelli più belli di sempre? Le creazioni glamour della famosa maison sono moltissime, hanno tagli eleganti, molto particolari, forme floreali e pietre preziose, brillanti e uniche, accostate con grande cura. La linea gioielleria di Chanel ogni anno, sfilata dopo sfilata, si arricchisce di nuove proposte: scopriamo insieme tutti gli orecchini classici, iconici e novità della casa di moda francese.

    Una delle collezioni iconiche della maison Chanel si chiama Camelia ed è, ovviamente, ispirata alla forma di questo bellissimo fiore. All’interno della linea troviamo orecchini sensazionali, con motivi floreali pavé e perle pendenti, ma anche elementi in oro giallo impreziositi con pietre viola e blu. Comete è una linea che comprende una serie di preziosi ispirati proprio alle stelle comete. Gli orecchini sono realizzati in oro bianco e diamanti e comprendono modelli a lobo, pendenti e dei bellissimi cerchi earcuff.

    Chanel ha realizzato anche una collezione di gioielli ispirati alle foglie. Anche in questo caso sono stati creati con oro bianco e diamanti e gli orecchini e fanno parte dell’esclusiva serie 1932.

    In questa serie ci sono anche dei pendenti stile chandelier, caratterizzati da cascate di fili nei quali sono incastonati white diamonds, pendenti con perle di coltura e modelli a lobo che ricordano dei pacchetti regalo, dove troviamo anche dei piccolissimi brillanti neri.

    Si chiama Ultra la collezione creata con la ceramica. Anche gli orecchini sono stati creati in questo materiale, che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede, basti pensare ai fortunati gioielli di Bulgari. Ad ogni modo, Chanel ha realizzato dei piccoli cerchi, in ceramica bianca o nera, all’interno dei quali, al centro, passa una sottile fila di diamanti bianchi.

    Nelle boutique vintage potrete imbattervi anche in modelli di passate collezioni, gioielli retrò che acquistano valore col passare degli anni. Tra questi potrete trovare i preziosi delle Cruise collection, orecchini in oro giallo caratterizzati da un particolare motivo che ricorda il pizzo, oppure nei classici earrings per lobi forati, disponibili anche nella versione a clip, che riproducono la doppia C inversa, simbolo della maison, ricoperta di brillanti o di microperle. Per scoprire tutti i modelli di orecchini più belli di Chanel, vi invitiamo a sfogliare le immagini raccolte nella nostra fotogallery: ne vedrete delle belle!

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelGioielliOrecchini Ultimo aggiornamento: Martedì 17/12/2013 11:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI