Speciale Natale

Gli errori del make up da evitare [FOTO]

Gli errori del make up da evitare [FOTO]
da in Bellezza, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Gli errori del make up si celano dietro ogni angolo di questa meravigliosa arte di rendersi più belle. Sapete come evitarli? Alcune sbagliano la nuance del fondotinta, altre non definiscono bene le labbra, c’è chi non applica bene il mascara e persino le star sbagliano! Insidie ed sbagli si nascondono dietro ogni singola polvere e dietro ogni lipstick, per questo abbiamo pensato di creare una piccola guida per evitare tutti gli errori del make up.

    Non solo chi è alle prime armi può realizzare dei grandi pasticci con il make up, anche le più esperte possono sbagliare. Gli errori del make up sono molti e si insidiano dietro ogni singolo prodotto di bellezza. Si possono evitare? La risposta è chiaramente e assolutamente sì. Prima di tutto vanno selezionati i cosmetici adatti alla propria pelle, all’incarnato, ai colori di occhi e capelli e al proprio viso. Forse non lo sapete ma non tutte possono sfoggiare lo stesso make up; ad alcune i toni caldi stanno d’incanto, ad altre donano i colori più freddi. Al contrario ad alcune non vanno assolutamente alcune tonalità di colori, ad altre non aiutano i prodotti troppo cremosi. E poi ci sono le esagerazioni: quelle non vanno bene praticamente mai! Scendiamo nel dettaglio e analizziamo bene quali sono gli errori più comuni.

    Gli occhi sono spesso il centro del make up. Divertirsi ad armeggiare tra le varie nuance di ombretti, in polvere o cremosi, creare definizioni con l’eyeliner e le varie matite, applicare il mascara e spesso anche le ciglia finte può divertire molto ma non è così semplice come si crede. Spesso osare è un bel rischio e si finisce alcune volte per rendersi ridicole invece che più belle. Uno dei gli errori più comuni è quello di ricreare il simpaticissimo quanto orrendo effetto panda. Ne avete mai sentito parlare? L’effetto panda si realizza scegliendo colori molto scuri, solitamente nero, e cercando di ricreare lo smokey eyes. Il nero va ben oltre la rima inferiore, le polveri scure vanno a sporcare il viso e, per dare il colpo di grazia, spesso si applica anche un correttore per occhiaie troppo chiaro. Se avete ottenuto questo risultato, per favore, struccatevi! Sempre a proposito di occhi, state sempre attente quando applicate gli ombretti glitter in polvere, perché spesso i frammenti brillanti finiscono anche sopra le guance. Anche il mascara va applicato per bene, separando ciglia per ciglia. Applicatelo con calma e precisione.

    Uno degli errori più comuni è la scelta sbagliata del fondotinta. Lo ripetiamo per l’ennesima volta: bisogna scegliere il fondotinta dello stesso colore della propria pelle, niente di più scuro, niente di più chiaro. Si pensa, errando, che il fondotinta debba coprire assolutamente le macchie, i difetti e le impurità. Niente di più sbagliato! Il fondotinta serve per dare un’unica tonalità alla pelle andando a correggere alcuni dettagli; sceglierlo troppo scuro è sbagliato! Per coprire, o meglio curare impurità e difetti esistono prodotti specifici. Se si riesce a scampare dall’errore del fondotinta, spesso si rischia di inciampare in quello delle terre e dei blush. La terra serve per scolpire e va usata di mezzo tono più scuro della vostra carnagione e applicata con delicatezza. Il blush va allo stesso modo applicato poco e per bene, altrimenti rischierete di sembrare ridicole, come delle finte bamboline.

    Attenzione anche alle labbra. Scegliete un colore che prima di tutto vi stia bene. Evitate il rosso se avete dei brufoletti, perché li metterebbe in risalto; evitate le nuance troppo scure se avete labbra sottili; applicatelo per bene per evitare le sbavature. Per evitare quest’ultimo problema applicate prima una matita sul contorno labbra. Attenzione anche qui: la matita labbra deve essere dello stesso colore del rossetto!

    Infine, parliamo un momento delle unghie. In questo caso dovete sempre tener presente di applicare una base trasparente per proteggere le unghie dai colori troppo forti degli smalti. Quando lo smalto si sta rovinando, toglietelo! Seguite, inoltre, sempre i color nail trend di stagione per essere sempre al top, così eviterete non solo gli errori ma anche di risultare fuori moda.

    745

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI