Gli abiti delle star più costosi della storia

Quali sono stati gli abiti delle star più costosi della storia? Chi li ha indossati e in quale occasione? Scoprite tutto quello che c’è da sapere sui look dei vip e su quanto spendono per apparire perfette sul red carpet.

da , il

    abiti più costi delle star al mondo

    Gli abiti delle star più costosi della storia sono anche quelli più inaspettati ma certamente i più glamour. Sono dei veri e propri capolavori sartoriali indossati nelle occasioni più importanti. Per un’attrice il red carpet più significativo è certamente quello degli Oscar mentre per molte altre donne lo è fondamentale apparire al top nel giorno del matrimonio. Ma tra i tanti look star che abbiamo ammirato in questi anni quali sono stati quelli più dispendiosi? Scoprite su Stylosophy tutti gli abiti più costosi della storia delle celebs.

    Anne Hathaway in Valentino

    anne hathaway abito più costoso

    Erano gli Oscar del 2011 quando Anne Hathaway ha incantato tutti con uno splendido abito rosso fuoco di Valentino, appartenente alla collezione autunno/inverno 2002 della Maison. Ma quanto è costato? Il suo valore è di 80mila dollari ed è stato accompagnato da una serie di accessori scintillanti, come il collier firmato Tiffany & Co che supera di gran lunga il prezzo del vestito; la collana è infatti costata la bellezza di 10 milioni di dollari. Niente male, non credete?

    Kate Winslet in Valentino

    kate winslet abito più costoso

    Ancora una volta lo zampino è quello di Valentino. Questa volta però l’attrice è Kate Winslet e gli Oscar sono quelli del 2007. Il vestito verde menta indossato dalla star di Titanic ha conquistato davvero tutti: una strepitosa creazione in seta dalla linea a sirena con drappeggio sul seno. L’abito di Valentino è costato 100mila dollari.

    Charlize Theron in Dior

    Charlize theron abito più costoso

    A pari merito con Kate Winslet troviamo l’algida Charlize Theron che sempre in occasione degli Academy Awards del 2013 ha indossato uno straordinario vestito a sirena strapless bianco candido di Dior, che è costato 100 mila dollari. Anche nel suo caso, però, i gioielli superano di gran lunga il prezzo del vestito, visto che la star ha scelto orecchini di diamanti di Harry Winston del valore di 4 milioni di dollari.

    Cate Blanchett in Armani Privé

    cate blanchett abito più costoso

    Una delle dive più belle sul red carpet negli ultimi anni è Cate Blanchett che agli Oscar 2014 si è avvolta in una creazione couture della Maison Armani Privé del valore di 100 mila dollari. Il vestito è realizzato in tulle nude, ha una forma svasata e una serie di applicazioni floreali e cristalli Swarovski che regalano grande luce al total look. Questo abito deve averle portato grande fortuna, perché in questa occasione Cate Blanchett ha vinto l’Oscar.

    Jessica Biel in Chanel

    jessica biel abito più costoso

    Agli Oscar 2004 la splendida Jessica Biel ha indossato un abito di Chanel da 100 mila dollari. Si tratta di una creazione davvero meravigliosa e sfoggiata con grande stile che arriva dalla linea Couture della Maison di Coco. Il tutto è stato impreziosito da straordinari diamanti Tiffany.

    Lupita Nyong’o in Calvin Klein

    lupita nyong'o abito più costoso

    L’affascinante Lupita Nyong’o agli Oscar 2015 ha indossato un lungo abito bianco ricoperto da 6mila perle di Calvin Klein. Il vestito è un vero capolavoro di alta sartoria quindi non c’è da stupirsi se il suo costo è decisamente importante: 150 mila dollari

    Cate Blanchett in Armani Privé (again)

    Cate blanchett abito più costoso  armani privé

    Una delle attrici che sembra non badare a spese sul red carpet è proprio Cate Blanchett che fa il bis di Armani Privé. Ancora una volta ci troviamo agli Oscar del 2007, il vestito è una splendida creazione color canna di fucile con Swarovski e decorazioni sul fondo del valore di 200 mila dollari.

    Amal Alamuddin in Oscar de la Renta Bridal

    mal-alamuddin-abito-più-costoso

    Tutto il mondo segue con attenzione lo stile di Amal Alamuddin e cerca di copiare i suoi look ma, diciamocelo, la signora Clooney non veste abiti low cost come fa Kate Middleton! Per il giorno del suo matrimonio Amal non ha badato assolutamente a spese perché ha voluto il meglio. Ha scelto un raffinatissimo abito da sposa di Oscar de la Renta che è costato “solamente” 380 mila dollari.

    Kate Middleton in Alexander McQueen

    kate middleton abito più costoso

    Tutti sappiamo che l’abito da sposa di Kate Middleton l’ha firmato Alexander McQueen, ma sapete quanto è costato? Ve lo diciamo noi: 400 mila dollari. Sì, avete letto proprio bene, la Duchessa di Cambridge, che di tanto in tanto veste abiti Zara e di altri marchi low cost, nel giorno del suo matrimonio ha tirato fuori il meglio di sé. Complimenti!